WEC | 6H Monza: Toyota #7 in pole con un super Kobayashi, Ferrari #50 in prima fila

Il pilota giapponese firma il record della pista per mettersi davanti alla 499P di Fuoco per soli 17 millesimi, sesta la Ferrari #51

Si aspettavano scintille e grande spettacolo nella 6H Monza ed è stato così già dalle qualifiche. La pole position è stato nuovamente un affare solo tra Toyota e Ferrari, le due grandi protagoniste della stagione WEC: alla fine a conquistarla è stata la casa nipponica con la GR010 Hybrid #7 grazie al 1:35.358 firmato dal solito Kamui Kobayashi, che si conferma maestro nel giro veloce. Beffata la 499P #50 di Antonio Fuoco per soli 17 millesimi, con il pilota italiano che comunque mette la sua vettura in prima fila, in mezzo alle due Toyota.

In terza posizione abbiamo l’altra GR010 #8 con Hartley alla guida, mentre la Ferrari #51, con Antonio Giovinazzi al volante, si mette “solamente” in sesta posizione. Davanti a lei troveremo la Peugeot #93 di Vergne e la Cadillac #2 di Lynn in quarta e quinta posizione per questione di decimi e addirittura centesimi di secondo. Settimo tempo per la Peugeot #94, mentre faticano ancora le Porsche con la #5, la #38 (team JOTA) e la #6 in ottava, nona e decima posizione. Completano lo schieramento delle Hypercar la Glickenhaus #708, la Porsche #99 (Proton Competition) e la Vanwall #4.

In LMP2 la pole è andata al Team WRT #41 con un super Robert Kubica autore di un 1:39.354. Accanto troviamo la JOTA #28 in prima fila, poi in seconda abbiamo United Autosport #22 e Vector Sport #10, mentre le due Prema #63 e #9 deludono le attese e non vanno oltre il settimo e decimo posto di classe. Nella GTE Am, fanno festa le Iron Dames che vanno in pole con la Ferrari #95 grazie al 1:47.632 firmato da Sarah Bovy. A seguire troviamo la Aston Martin #25 di ORT by TF e la Porsche #77 di Dempsey-Proton Racing, quarta posizione per la Ferrari #83 Richard Mille AF Corse.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | 6H Monza: Toyota #7 in pole con un super Kobayashi, Ferrari #50 in prima fila"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*