La Aston Martin non sarà più presente in forma ufficiale nel prossimo campionato FIA WEC. Il costruttore britannico, che dal 2021 entrerà in Formula 1, ha annunciato oggi la revisione della sua strategia per la categoria GT e, di conseguenza, la chiusura del programma GTE Pro. Tramite la Vantage, la casa di Lagonda era sempre stata una presenza fissa del mondiale endurance dal 2012, conquistando moltissimi successi nel corso di questi 9 anni.
Il palmares della Aston Martin Racing conta ben 47 vittorie di classe e 103 podi conquistati nel WEC. Dopo un 2020 che lo ha visto conquistare il suo quarto successo di classe alla 24 ore di Le Mans e l’ottavo e nono titolo, la Aston Martin ora si concentrerà nel ripetere i successi della Vantage anche tra i team clienti nelle gare di maggior prestigio del mondo. Una strategia che segue una nuova ed estesa collaborazione con la Prodrive, che continuerà a costruire a Banbury le auto GT della casa di Lagonda.
“Questo è stato un anno di successi senza precedenti per la Vantage nel motorsport.”, ha affermato David King, presidente AMR. “Dalla GTE alla GT3 fino alla GT4, abbiamo conquistato 26 titoli nei campionati di tutto il mondo, da quelli internazionali fino alle serie domestiche. Ma c’è ancora molto da raggiungere per noi e per la Vantage. Per questo sposteremo il nostro peso del team factory in un supporto più concreto con i nostri partners per raggiungere il successo negli eventi più importanti delle gare GT”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WEC | Aston Martin termina il suo programma GTE Pro nel 2021"