WEC | Cadillac con due auto alla 6h di Spa-Francorchamps

Ad arricchire la entry list della Hypercar c'è anche la debuttante Porsche-Jota con la prima 963 LMDh cliente che debutterà in Belgio

Obiettivo Le Mans per Cadillac e Chip Ganassi Racing: la scuderia americana schiererà la sua seconda auto V-Series.R LMDh per la 6 ore di Spa del WEC prevista il 27-29 aprile. La vettura #3, che nell’IMSA corre con il numero 1, verrà pilotata da Sébastien Bourdais e Reger van der Zande, piloti d’alto profilo già impegnati nella serie endurance americana con il marchio GM. Tale aggiunta è motivata dal preparare al meglio l’impegno chiave della stagione, ossia la 24 ore di Le Mans del centenario, che per il costruttore americano rappresenta il ritorno nella top class 20 anni dopo l’ultima volta.

“Siamo eccitati dall’opportunità di mettere in pista un’altra Cadillac a Spa-Francorchamps.”, il commento del sports car racing program manager di GM, Laura Wontrop Klauser. “Ogni opportunità che si presenta per prepararci a Le Mans nelle regolazioni WEC è ottimo per noi. Ciò preparerà il team ancora di più per la gara culmine della stagione, oltre a rappresentare un’ottima opportunità per portare il nostro marchio nelle gare europee”.

Fonte: Jota Sport / Twitter page

Il numero di Hypercar in pista a Spa salirà dunque a 13: insieme alla seconda Cadillac LMDh, infatti, ci sarà il debutto della Porsche 963 cliente della Hertz Team JOTA, che fino a Portimao correrà con una Oreca LMP2. A guidare la vettura #36 dorata i già annunciati Antonio Félix Da Costa, Will Stevens e il cinese Yifei Ye, con gli ultimi due che hanno già corso a Sebring con il team sul prototipo ‘sostitutivo’: anche loro avranno l’obiettivo di accumulare più chilometraggio possibile per arrivare il più pronti possibile alla classica di durata francese del De Sarthe.

Immagine in evidenza: © Chip Ganassi Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Cadillac con due auto alla 6h di Spa-Francorchamps"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*