WEC | Cancellata Sebring, il mondiale 2021 partirà da Portimao

Cambia data e location della gara inaugurale della Season 9 del FIA WEC a causa della pandemia Covid-19 negli USA

Quest’anno non verrà disputata la 1000 miglia di Sebring. Il WEC ha annunciato oggi la cancellazione della gara statunitense dovuta ai numeri della pandemia Covid-19 che negli USA registra ancora numeri molto alti. Dopo la consultazione con la FIA, i diversi governi e i team che partecipano al mondiale endurance (Entry List), la scelta finale è stata quella di non correre rischi per la salute.

Così la Season 9 del WEC partirà il 2-4 aprile ad Algarve, Portogallo, per la 8 ore di Portimao. Il circuito è teatro delle gare dell’ELMS (European Le Mans Series) e lo scorso anno ha ospitato le gare di Formula 1 e MotoGP facendo da rimpiazzo a gare cancellate per il Covid. Portimao ospiterà anche i test preseason del mondiale endurance, che si terranno il 30-31 marzo. Proprio su questo circuito la Toyota ha effettuato recentemente una sessione di test per la sua prima Hypercar (GR010 Hybrid).

Fonte: WEC / Twitter page

“Sfortunatamente siamo stati costretti dalla pandemia Covid-19 a cancellare la gara di Sebring e a sostituirla con quella di Portimao.”, le parole di Pierre Fillon, presidente ACO. “E’ triste non vedere i nostri amici americani, ma è una scelta fatta in consultazione con la FIA, l’IMSA e il management di Sebring. Rimaniamo comunque concentrati per costruire un ottimo rapporto sia con l’IMSA che con Sebring e contiamo di tornarci in futuro”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Cancellata Sebring, il mondiale 2021 partirà da Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*