WEC | Kubica ingaggiato da AF Corse con vista sulla Ferrari Hypercar

Il polacco potrebbe correre sotto le insegne del Cavallino Rampante con una terza 499P nel WEC 2024

La Ferrari prepara il colpaccio: Robert Kubica si è unito al team AF Corse, partner del programma Hypercar del Cavallino Rampante. La squadra di Amato Ferrari non ha ancora svelato i dettagli del programma che affronterà l’esperto pilota polacco, ma tutti gli indizi sembrano puntare ad un suo sedile per la casa di Maranello nel WEC 2024, con il mondiale endurance che svelerà la sua entry list all’inizio di settimana prossima.

Secondo le ultime voci Kubica, che oggi è apparso ad Imola per girare per la prima volta sulla Hypercar della Ferrari, correrà con una terza 499P che sarà gestita solamente dal team cliente AF Corse. Per Robert, che negli ultimi anni ha corso da protagonista in LMP2 alternandosi tra Prema e il team WRT, sarebbe la chiusura di un cerchio dopo un matrimonio con la Scuderia Ferrari in Formula 1 spezzato solo dall’incidente del Rally delle Andorre nel 2011.

“Sono contento che le strade mie e quelle della AF Corse si intrecceranno dalla prossima stagione.”, il commento di Kubica. “Sono uno dei team più grandi e prestigiosi nel motorsport: e in più, sono di nuovo in un team italiano, che non è cosa da poco. Sono sicuro che faremo grande lavoro insieme”. D’altra parte, Amato ha detto di Robert che “il suo talento e professionismo daranno un grandissimo valore aggiunto alla squadra”.

Immagine in evidenza: © AF Corse / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Kubica ingaggiato da AF Corse con vista sulla Ferrari Hypercar"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*