La Toyota porterà un “rookie” d’eccezione nei test che si disputeranno dopo l’ultimo round del WEC 2021 in Bahrain. A Sakhir, il 7 novembre, ci sarà il debutto di Sébastien Ogier sulla Hypercar della casa nipponica, la GR010 HYBRID. In preparazione della sua prima uscita nel panorama mondiale endurance, Ogier si è preparato con una visita nelle strutture del team WEC a Colonia, Germania, in cui ha fatto la prova sedile e due giorni di prove al simulatore per conoscere al meglio la Hypercar Toyota.
Il 7 volte campione del mondo rally, tutt’oggi in corsa per agguantare l’ottavo titolo nel WRC, aveva già fatto sapere che dopo il rally gli sarebbe piaciuto correre nel WEC e nella 24 ore di Le Mans. Il pilota francese, infatti, aveva già dei contatti con la casa da tempo, tant’è che nel luglio 2020 aveva provato al simulatore l’ultimo prototipo LMP1, la TS050 HYBRID. Insieme a lui per i Rookie Test in Bahrain, la Toyota schiererà anche il giovane Charles Milesi, 20 anni, protagonista di un’ottima stagione in LMP2 e della vittoria di classe a Le Mans con il Team WRT.
“Sono felice di guidare per la prima volta in pista la GR010 HYBRID Hypercar nei test ufficiali del WEC in Bahrain.”, ha commentato Ogier. “La sessione al simulatore è andata bene, è stato bello lavorare con il team e scoprire l’auto per la prima volta. Posso già dire che è molto diversa rispetto alla TS050 che ho guidato al simulatore l’anno scorso. Come tutti sanno, sogno di competere nell’endurance in futuro e il test in Bahrain sarà importante per imparare di più dall’auto e capire quale sia il mio livello. E’ una grande sfida per me, ma non vedo l’ora, sto lavorando duramente per farmi trovare pronto”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WEC | Ogier proverà la Hypercar Toyota in Bahrain"