WEC | Peugeot, Magnussen e Vergne tra i piloti Hypercar!

Insieme a loro correranno Menezes, di Resta, Jensen e Duval. Rossiter completa la squadra come pilota di riserva

Nessuna nuova immagine sulla nuova Hypercar Peugeot, ma oggi sappiamo i nomi dei piloti che guideranno per la Casa del Leone nel WEC 2022. Nella presentazione di stamattina il costruttore francese ha rivelato i suoi “Magnifici Sette” per il loro ritorno nel mondiale endurance e alla 24 ore di Le Mans. La lista comprende nomi eccellenti: più di tutti spiccano l’ex-pilota F1 Kevin Magnussen e il due volte campione della Formula E Jean-Eric Vergne. Insieme a loro ci saranno Gustavo Menezes, Paul di Resta, Mikkel Jensen e Loic Duval. La squadra viene completata da James Rossiter che assumerà il ruolo di riserva e lavorerà al simulatore con il powertrain Peugeot.

Una line-up molto promettente con piloti di talento e di grande esperienza. Per il danese ex-Haas sarà il suo debutto nel WEC e a Le Mans, dopo un 2021 che lo vedrà impegnato nell’IMSA con Chip Ganassi. Sarà una prima volta anche per il francese campione della serie elettrica: egli infatti ha corso anche nel WEC e nell’ELMS con le LMP2, ma mai nella categoria regina del mondiale endurance. A seguire troviamo anche di Resta, ex-pilota di F1 e DTM e che nel WEC ha conquistato vittorie su vittorie specialmente nell’ultimo anno con United Autosports.

Poi c’è da segnalare il ritorno di Duval nel mondiale endurance, dopo che si è separato dall’Audi alla fine del 2020. Con il marchio di Ingolstadt ha trionfato alla 24 ore di Le Mans e nel WEC del 2013, dopo il ritiro di Audi nel 2016 è passato al DTM dove ha corso le ultime 4 stagioni. Insieme a questi piloti di esperienza si uniranno anche delle giovani leve, tra cui Menezes, con l’americano che è diventato una presenza fissa del mondiale negli ultimi anni. Infine chiude il debuttante Jensen, connazionale di Kevin, che farà il suo debutto nella classe regina del WEC dopo un solo anno con le LMP2 (con G-Drive in ELMS).

L’Hypercar della Peugeot continuerà lo sviluppo interno in questi mesi, mentre il suo debutto in pista è previsto verso la fine di quest’anno. Sotto l’articolo potete ri-guardare la presentazione dei piloti, con tutte le loro dichiarazioni.

Immagine in evidenza: © Peugeot Sport

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Peugeot, Magnussen e Vergne tra i piloti Hypercar!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*