In questo week-end si chiude il mondiale WEC 2019/20 con l’ultimo appuntamento della stagione a Sakhir, per la 6 ore del Bahrain. L’appuntamento, in concomitanza con la finale del GT World Challenge Europe a Le Castellet, ha creato dei cambi di programma per case e piloti. Tra questi c’è la Ferrari, con Alessandro Pier Guidi che non gareggerà in Bahrain proprio per lottare per il titolo della GTWC Europe.
A sostituire il pilota italiano sulla Ferrari #51 di AF Corse ci sarà il brasiliano Daniel Serra, secondo all’ultima 24h Le Mans proprio insieme a Pier Guidi e Calado. La vettura è attualmente terza nel mondiale piloti GT, distante 26 punti da Sorensen e Thiim, che guidano la classifica con la Aston Martin #95. Nessun cambiamento invece per l’altra vettura del team italiano (#71), che come da programma vedrà Davide Rigon e Miguel Molina correre per il finale della stagione WEC in Bahrain.
La 6 ore del Bahrain vedrà anche le assenze della Cool Racing (Oreca) in LMP2 e della MR Racing (Ferrari) in GTE Am, che quindi chiudono anticipatamente la loro stagione. Altri cambi di line-up nelle altre categorie: in GTE Am Matteo Cairoli salterà Sakhir (anche lui per il GTWC) e sarà sostituito da Jorg Bergmeister sulla Porsche #56 del Team Project 1. Stessa sorte anche per la Dempsey Proton Racing che sostituisce Matt Campbell con Dennis Olsen sulla #77 e chiama Al Qubaisi e Holzer per la #88. Infine, la Gulf Racing #86 chiama il neo-campione ELMS Alessio Picarello per prendere il posto di Andrew Watson.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WEC | Pier Guidi assente in Bahrain, c’è Serra sulla Ferrari #51"