Brendon Hartley batte lo specialista Kamui Kobayashi in qualifica e firma la prima Pole stagione della Toyota #8 per la 6H Bahrain. Un ottimo giro per il neozelandese che ha segnato un 1:47.019 sul circuito di Sakhir, un tempo inferiore di quasi 4 decimi a quello del giapponese sulla Hypercar sorella #8, che partirà dunque secondo per la gara. Dietro di loro a quasi un secondo abbiamo la Alpine #36 che rimane lontana quasi un secondo dalle Toyota e si posiziona terza in griglia dopo che a Negrao gli è stato cancellato l’ultimo giro per track limits.
In LMP2, Tom Blomqvist si riconferma velocissimo con un 1:49.885 che mette la JOTA #28 in Pole. Un ottimo risultato per la squadra britannica che piazza anche la Oreca sorella #38 di Da Costa in terza posizione; nel mezzo abbiamo Albuquerque che con la United Autosports USA #22 ha negato a loro la doppietta in qualifica. Nella categoria PRO/AM, Loic Duval è il primo con l’Oreca della Realteam Racing in quarta posizione.
Dietro la Porsche è sempre più un rullo compressore in qualifica. In GTE Pro, Kevin Estre ha fatto segnare un 1:56.144 per prendersi la terza Pole Position di stagione per la Porsche #92. Per la casa di Stoccarda è una prima fila tutta tedesca con la #91 di Gianmaria Bruni in seconda posizione. Lontanissime invece le Ferrari AF Corse, con Molina (#52) e Pier Guidi (#51) terzo e quarto ad oltre un secondo. Il Cavallino si riscatta nella GTE Am con la prima Pole della Iron Lynx #60 con l’1:58.687 del campione ELMS Rino Mastronardi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WEC | Toyota e Porsche senza rivali nelle qualifiche della 6H Bahrain"