Alex Zanardi di nuovo a casa: dimesso dopo 76 giorni!

Alex Zanardi

Il campione bolognese è stabilizzato dal San Bortolo di Vicenza dopo un incendio in casa sua che aveva danneggiato i macchinari

Un nuovo punto di partenza dalla quale si può solo guardare avanti con ottimismo. Alex Zanardi esce dal San Bortolo di Vicenza e fa il ritorno nella sua casa a Noventa Padovana (Padova) dopo l’incendio di 76 giorni fa dovuto ad un guasto dell’impianto fotovoltaico in cui si sono danneggiati i macchinari di assistenza per il campione paralimpico ed ex-pilota di Formula 1 e IndyCar. A dare per primo la notizia è stato il primario dell’ospedale veneto Giannettore Bertagnoni, che ha rilasciato le seguenti parole al Giornale di Vicenza: “Il paziente è stato stabilizzato e i miglioramenti sono netti. Il nostro principale obiettivo è stato di stabilizzare le condizioni cliniche generali di Zanardi. Ma, contestualmente, abbiamo proseguito il programma riabilitativo seguito durante il primo periodo di degenza. Ora affronterà un programma di riposo e riabilitazione a domicilio”.

Alex Zanardi sta lottando dal mese di giugno 2020, quando, durante una gara di beneficienza in handbike, è stato centrato da un tir in un terribile incidente stradale tra Pienza e San Quirico d’Orcia. Dopo essere stato ricoverato al Policlinico Le Scotte di Siena, egli ha vissuto un recupero molto tormentato tra interventi chirurgici per la ricostruzione cranio-facciale e continui alti e bassi delle sue condizioni tra la riabilitazione domiciliare e il tornare a parlare ed eventuali ritorni nell’ospedale per il peggioramento delle sue condizioni. Ma Alex continua a lottare, e ora si prepara a tornare a casa dove si riunirà alla moglie Daniela e al figlio Nicolò, che lo assisteranno nel prossimo passo del suo recupero.

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alex Zanardi di nuovo a casa: dimesso dopo 76 giorni!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*