F1 | Andy Cowell nuovo CEO Aston Martin

L'ex Managing Director di Mercedes Powertrains entrerà in squadra dal prossimo primo ottobre

Andy Cowell ritorna in F.1. È ufficiale il suo approdo in Aston Martin, in qualità di CEO, dal primo ottobre 2024. L’ingegnere britannico, grande protagonista dei successi del team Mercedes – dal 2008 al 2013 come direttore dell’ingegneria e soprattutto dal 2013 all’estate 2020 in qualità di Managing Director del reparto motori – sostituirà Martin Whitmarsh, che ricopriva quel ruolo dall’autunno 2021. Il suo arrivo cade a fagiolo, con la squadra di Silverstone pronta a imbarcarsi in una nuova avventura con i motori Honda a partire dal 2026. Di seguito le dichiarazioni di Stroll sr., di Cowell e, infine, del partente Whitmarsh.

Stroll sr.: “Vorrei ringraziare Martin (Whitmarsh; nda), che è stato determinante nella nostra fase di crescita come azienda. Negli ultimi tre anni, ha sviluppato il team e ci ha aiutato a raggiungere alcuni traguardi significativi, tra cui il rafforzamento del nostro rapporto con Honda e la realizzazione del nostro campus tecnologico all’avanguardia a Silverstone. Sono felice di dare il benvenuto ad Andy nel nostro team in un momento cruciale. Insieme alla nostra partnership con Honda, all’impegno del nostro main partner Aramco e alla leadership di Andy, siamo sulla buona strada per diventare una squadra vincitrice del campionato mondiale. Andy ha il mio pieno appoggio e avrà tutte le risorse a disposizione per vincere”.

Cowell: “Sono entusiasta di unirmi all’entusiasmante progetto di Lawrence e non vedo l’ora di lavorare con il talentuoso gruppo di persone che è stato messo insieme. La F.1 è sempre stata la mia passione agonistica e mi unisco ad Aston Martin Aramco in un momento entusiasmante con l’imminente completamento dell’AMR Technology Campus e la nostra transizione nel 2026 con i nostri partner strategici Honda e Aramco”.

Whitmarsh: “Conosco Andy da molti anni, e lo ho portato alla Mercedes HPP nel 2004 dove è diventato Managing Director tra il 2013 e il 2020, ottenendo un enorme successo nel mondo degli affari e dello sport. Sarà una risorsa incredibile per Aston Martin e darà un contributo significativo all’attuazione della nostra strategia futura. L’arrivo di Andy a ottobre e il completamento dell’AMR Technology Campus mi consentiranno di allontanarmi e concentrarmi su altri progetti nella mia vita, sapendo che le basi sono state gettate con un team impressionante, una visione stimolante e strutture avanzate per raggiungere il successo in F.1”.

Immagine in evidenza: © www.f1.com website

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Davide Attanasio
Ragazzo di venti anni che prova a scrivere di macchine, che girando a velocità folli per tutto il mondo fanno battere il cuore e vibrare l'anima

Lascia un commento! on "F1 | Andy Cowell nuovo CEO Aston Martin"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*