F1 Testing – squadra per squadra

Pensieri e dichiarazioni dei protagonisti a seguito delle tre giornate di test sul circuito internazionale del Bahrain.

Oracle Red Bull Racing

Giri completati: 390 (Max Verstappen 208, Sergio Pérez 182);

Miglior tempo: 1:30.679 – Sergio Pérez.

#1 Max Verstappen

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

Ci siamo concentrati sui long run per comprendere meglio la vettura ed è stato bello vedere che le prestazioni della stessa erano molto forti. Abbiamo deciso di non concentrarci sul puro tempo sul giro e abbiamo provato diverse mescole, quindi sono contento dei giri che abbiamo fatto. Mentre ci avviciniamo al fine settimana di gara, è tutta una questione di messa a punto della macchina e anche di vedere cosa ti riserva la gara quando spingi la macchina al limite. Ora dobbiamo esaminare un po’ di più i dati e provare a elaborare un piano per la settimana a venire. Abbiamo fatto dei test davvero positivi e abbiamo imparato molto da tutto ciò che abbiamo cambiato, quindi non vediamo l’ora che arrivi la prossima settimana”.

#11 Sergio Pérez

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

“È stato un buon inizio di anno per il team, abbiamo accumulato molti chilometri in queste giornate di test. Il programma che abbiamo messo insieme è stato molto buono e ci ha permesso di sfruttare al massimo le giornate. Ora è il momento di guardare avanti alla gara del prossimo fine settimana, ho un buon feeling con la macchina, quindi vedremo una volta che potremo metterla alla prova in condizioni di gara, ma le sensazioni sono molto positive”.

Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

Giri completati: 360 (Lewis Hamilton 172, George Russell 188);

Miglior tempo: 1:30.368 – George Russell.

#44 Lewis Hamilton

Formula 1 Testing in Bahrain - Day Three

“Nel complesso è stato davvero un buon test. Sono davvero orgoglioso di tutti coloro che sono in pista e di quelli in fabbrica. Ogni singola donna e uomo ha lavorato instancabilmente, sia a Brackley, che a Brixworth, sia qui in Bahrein. È estremamente incoraggiante e bello vedere tutti lavorare così bene insieme. La concentrazione, la determinazione e la comunicazione sono le migliori che abbia mai visto. Sappiamo che abbiamo del lavoro da fare e non siamo ancora dove vogliamo essere. Sapevamo che sarebbe stato così prima del test. Abbiamo un’ottima piattaforma su cui costruire. Lavoreremo sodo nei prossimi due giorni per esaminare tutti i dati dei test. Sono davvero emozionato per l’inizio della stagione la prossima settimana e la affronteremo in buona forma”.

#63 George Russell

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

“Abbiamo trascorso tre giorni solidi qui in Bahrain. Siamo riusciti a portare a termine tutto il programma previsto, nonostante le interruzioni. La vettura si è comportata bene ed è in linea con le sensazioni che avevamo al simulatore prima di venire qui. Abbiamo un’ottima base da cui partire. Siamo consapevoli che dobbiamo trovare più prestazione (laptime). Sapevamo che sarebbe stato così prima dei test e la Red Bull sembra essere ancora una volta molto forte. Tuttavia, sono fiducioso che siamo in una situazione molto migliore rispetto a 12 mesi fa. La squadra a Brackley e Brixworth ha fatto un ottimo lavoro per portarci in questa posizione, con una macchina che rappresenta un passo nella giusta direzione. Ora dobbiamo concentrarci innanzitutto su come ottenere il massimo dal pacchetto a nostra disposizione e, in secondo luogo, aggiungere più carico aerodinamico e cercare di colmare questo divario”.

Andrew Shovlin, Trackside Engineering Director

Formula 1 Testing in Bahrain - Day Three

“Abbiamo avuto tre giorni utili qui in Bahrain e siamo riusciti a fare buoni progressi nella comprensione della W15. Rispetto alla vettura dello scorso anno, il feedback dei piloti è molto diverso e più positivo, il che è incoraggiante. Il team ha lavorato duramente per eliminare i difetti di manovrabilità che erano parte integrante della W14, ed è fantastico che sembra che ci siamo lasciati alle spalle una serie di questi problemi. Nel corso dei test abbiamo fatto buoni passi avanti nella nostra comprensione della vettura. Il compito dei prossimi giorni sarà quello di analizzare i dati e mettere insieme il miglior pacchetto da portare nel weekend di gara. Non è mai facile fare previsioni sul ritmo a partire dai test, poiché tutte le squadre sono piuttosto efficaci nel nascondere il proprio ritmo quando lo desiderano. È chiaro però che ci troviamo in una posizione molto migliore rispetto a 12 mesi fa. Abbiamo alcuni giorni impegnativi davanti a noi per i nostri ultimi preparativi per l’apertura della stagione, e non vediamo l’ora che arrivi il fine settimana di gara e la stagione a venire”.

Scuderia Ferrari

Giri completati: 416 (Charles Leclerc 192, Carlos Sainz 224);

Miglior tempo: 1:29.921 – Carlos Sainz.

#16 Charles Leclerc

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 2

“Abbiamo chiuso il nostro terzo giorno di test completando ancora una volta un buon numero di giri e provando diverse cose, il che è senz’altro positivo. La vettura sembra reagire come vogliamo ma è difficile giudicare il nostro livello di competitività per il momento. Le sensazioni di certo sono migliori di un anno fa: ora non resta che concentrarci sul Gran Premio, non vedo l’ora di tornare in macchina la settimana prossima”.

#55 Carlos Sainz

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

“Ultimi chilometri qui a Sakhir, nei quali abbiamo massimizzato gli ultimi giri a disposizione per prepararci al meglio al Gran Premio della settimana prossima. Nel complesso è stata un’altra giornata positiva e, nonostante la bandiera rossa che ha disturbato un po’ il programma, mi sono goduto ogni giro in abitacolo. Abbiamo provato diverse configurazioni per raccogliere quanti più dati possibile e nel complesso la vettura sembra essere abbastanza a posto. Sono orgoglioso del lavoro fatto dal team per metterci in condizione di avere dei test così produttivi”.

Frédéric Vasseur, Team Principal

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 2

“Usciamo da questi test soddisfatti del lavoro fatto, sia in termini di chilometraggio percorso (con la conseguente mole di dati raccolti), che dal punto di vista della soddisfazione di Charles e Carlos. Sono stati tre giorni produttivi e privi di intoppi, che è ciò che prima di tutto si desidera da un test, specie quando è l’unico prima del via della stagione. Il nostro primo proposito era ottenere una SF-24 sincera nei comportamenti, poco sensibile al variare delle condizioni esterne e che risultasse facile da guidare. Ascoltando i commenti di Charles e Carlos e guardando alla loro costanza di prestazione nei long run sembra che siamo riusciti a centrare questo obiettivo: è un punto di partenza molto importante, perché permette al pilota di imparare rapidamente le caratteristiche della monoposto e quindi di sfruttarne al meglio il potenziale. Ovviamente sono solo test, e per vedere i reali valori in campo non resta che darci appuntamento fra una settimana esatta, con prime qualifiche della stagione. Mi sento però di dire che, guardando esclusivamente a noi stessi, siamo partiti col piede giusto. Mi aspetto che i vari top team saranno molto vicini fra loro e non vedo l’ora di verificare il valore del nostro pacchetto in rapporto agli avversari”.

McLaren

Giri completati: 327 (Lando Norris 144, Oscar Piastri 183);

Miglior tempo: 1:31.030 – Oscar Piastri.

#4 Lando Norris

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

“Sono contento di quello che abbiamo ottenuto in questi tre giorni e mi sento pronto per l’inizio della stagione. Abbiamo riscontrato uno o due intoppi qua e là, ma c’era da aspettarselo durante i test pre-campionato. La cosa importante è che ora abbiamo una buona conoscenza della vettura, abbiamo molti dati da analizzare e torneremo più forti per la gara del prossimo fine settimana. Nel complesso ci sono segnali positivi e abbiamo una migliore comprensione del lavoro che dobbiamo svolgere. Inizia la settimana delle gare!”

#81 Oscar Piastri

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 2

“Questa è la fine dei test. Siamo in discreta forma e più o meno dove ci aspettavamo di essere, ma abbiamo ancora del lavoro da fare. È stato utile svolgere un po’ di lavoro attraverso una race simulation, raramente riusciamo ad esercitarci facendo ciò durante i test, quindi è stato bello avere questa opportunità. Vedremo cosa accadrà quando, la prossima settimana, tutti scopriranno le carte, e questo darà molte più indicazioni su dove siamo. Sono emozionato e pronto per la prima gara”.

Andrea Stella, Team Principal

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

“Nelle ultime due stagioni i nostri test invernali non sono stati consistenti, con diversi problemi di affidabilità, e non pensavamo di esserci avvicinati alla prima gara molto preparati. Quest’anno la situazione è molto migliorata, ci siamo approcciati ai test pre-campionato più preparati e questo conferma il percorso positivo della squadra. Detto questo non abbiamo potuto completare tutti i giri che avevamo programmato, a causa delle bandiere rosse, di un problema al sistema di alimentazione e di un altro alla frizione. Possiamo migliorare ancora, ma nel complesso sono state giornate positive. In vista del Gran Premio del Bahrain dobbiamo essere prudenti, perché alcune squadre sembrano aver fatto un buon passo avanti durante l’inverno e il Bahrain non è il tracciato ideale per la nostra vettura. Sabato prossimo scopriremo a che punto siamo. Vorrei ringraziare l’intera squadra in pista, a Woking e i nostri colleghi dell’HPP per i loro grandi sforzi e lavoro durante tutti i test, e per averci portato a questo punto. Sono stati giorni lunghi, ma ora ci prendiamo il tempo per riposarci, resettare e rivedere tutto in vista della prima gara della prossima settimana”.

Aston Martin Aramco Formula One Team

Giri completati: 379 (Fernando Alonso 183, Lance Stroll 196);

Miglior tempo: 1:31.159 – Lance Stroll.

#14 Fernando Alonso

Formula 1 Testing in Bahrain - Day Three

“Abbiamo cercato di imparare il più possibile durante questi test e ci siamo concentrati su noi stessi. Sarebbe bello avere i pronostici e sapere dove si trovano tutti, ma non è possibile. L’AMR24 è un passo avanti rispetto allo scorso anno e dobbiamo solo vedere quanto sarà grande rispetto a tutti gli altri. Ne sapremo di più la prossima settimana dopo le qualifiche. È stato bello ottenere un certo numero di giri nell’arco dei tre giorni e mi sento in forma e pronto per l’inizio della nuova stagione”.

#18 Lance Stroll

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 1

“È stato fantastico essere in Bahrain per i test, sono particolarmente felice di essere qui dopo aver saltato i test pre-stagionali dello scorso anno. Il tempo trascorso in macchina è molto prezioso per tutti noi: abbiamo raccolto dati e imparato a conoscere l’AMR24 a ogni giro che abbiamo completato. Abbiamo sfruttato bene questi giorni per provare molti componenti e settaggi – la macchina si è comportata sempre meglio – e non abbiamo avuto problemi di affidabilità. È ancora troppo presto per azzardare previsioni ma non vedo l’ora che arrivi la prima gara dell’anno la prossima settimana”.

BWT Alpine F1 Team

Giri completati: 333 (Pierre Gasly 140, Esteban Ocon 193);

Miglior tempo: 1:32.061 – Esteban Ocon.

#10 Pierre Gasly

Formula 1 Testing in Bahrain - Day Three

“Abbiamo svolto diversi test durante questi giorni e ce ne restano pochi per analizzare i dati e continuare la nostra comprensione del nuovo concetto della macchina. È vitale conoscere a fondo tutto il nuovo pacchetto e capire come sfruttarlo al massimo. Per me è stato complicato, soprattutto perché abbiamo perso tempo prezioso in pista per ben due giornate: giovedì a causa della bandiera rossa e nel pomeriggio di venerdì per un problema con un componente che si è staccato. A ogni modo, e questa è la cosa più importante, sono stati dei test produttivi. Non vedo l’ora che arrivi la prima gara”.

#31 Esteban Ocon

AUTO-PRIX-F1-BRN-TEST

“Tutto sommato sono stati tre giorni produttivi, forse i migliori da quando sono con la squadra. Sin dal primo giorno tutto è filato liscio, ogni operazione è proseguita senza intoppi. La vettura si è dimostrata affidabile e siamo riusciti a completare il nostro programma di test. Abbiamo migliorato la macchina progressivamente dal primo all’ultimo giorno, ma c’è ancora tanto lavoro da fare e sarà interessante esaminare tutti i dati per capire cos’altro possiamo fare. Tre giorni di test sono pochi per una nuova vettura, c’è ancora tanto da scoprire. Ringrazio tutta la squadra in pista, ad Enstone e Viry per le lunghe ore di lavoro spese durante l’inverno. Ora è tempo di gareggiare!”

Williams Racing

Giri completati: 299 (Alexander Albon 161, Logan Sargeant 138);

Miglior tempo: 1:30.984 – Alexander Albon.

#23 Alexander Albon

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

“In primo luogo abbiamo una macchina decente con cui correre. Penso che abbiamo faticato un po’ con essa durante il primo e il secondo giorno per quanto fosse diversa, faticando a riequilibrarla, ma abbiamo fatto dei grandi progressi nel renderla più guidabile. Con il cambiamento delle caratteristiche dell’auto “abbiamo spostato” alcuni dei nostri problemi storici in aree diverse. Anche se siamo riusciti a risolvere alcuni di questi, abbiamo rilevato alcune cose che non ci piacevano. Nel corso del terzo giorno, però, ci siamo spinti verso un assetto un po’ radicale e le cose hanno iniziato a funzionare. Guardando il resto della griglia il midfield si è chiuso molto, con tutti che hanno fatto un grande salto rispetto allo scorso anno. Quest’anno sarà incentrato sui dettagli e sulle potenziali piste che si adattano meglio a ogni squadra, quindi ci saranno molte battaglie interessanti”.

#2 Logan Sargeant

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

“Abbiamo fatto buoni progressi nella giusta direzione e sappiamo dove stiamo andando. Ci sono molti aspetti positivi nonostante ci siano alcune cose da sistemare, ma non vedo l’ora di riprendere il ritmo poiché ho iniziato a sentirmi di più a mio agio. Sto lottando con la macchina un po’ più di quanto vorrei, ma queste cose si sistemeranno presto. È stata comunque una bella giornata di esperienza in vista del prossimo fine settimana”.

Dave Robson, Head of Vehicle Performance

F1 Grand Prix of Mexico - Practice

“Abbiamo avuto una buona giornata per completare i test pre-campionato, abbiamo percorso altri giri e questa volta senza problemi alla vettura. Alex è riuscito a basarsi sul lavoro svolto da Logan e ha continuato a far evolvere la FW46. Con carico di carburante la vettura si è comportata bene, e Alex è stato in grado di completare una simulazione di gara decente utilizzando due delle mescole di pneumatici che saranno disponibili la prossima settimana. In questo periodo dell’anno ci sono inevitabilmente molti margini di miglioramento per spingere ancora di più la macchina e svilupparla rapidamente. Abbiamo ancora qualche giorno per analizzare i dati di questa settimana e decidere come settare le vetture per le prime prove libere e come introdurre la prima serie di aggiornamenti. C’è molto da fare, ma abbiamo cominciato bene e abbiamo una buona base su cui costruire qualcosa d’importante”.

Visa Cash App RB Formula One Team

Giri completati: 366 (Yuki Tsunoda 157, Daniel Ricciardo 209);

Miglior tempo: 1:30.775 – Yuki Tsunoda.

#22 Yuki Tsunoda

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

“I test sono andati abbastanza bene anche se, a causa di alcuni intoppi sulla pista, non abbiamo potuto attenerci con scrupolosità al programma prestabilito. Ho avvertito un netto miglioramento della vettura rispetto allo scorso anno, quindi sono ottimista. Il bilanciamento è sensibilmente migliorato, in particolare ho sentito davvero bene l’avantreno. Ci sono ancora margini di miglioramento al retrotreno, tuttavia siamo sulla buona strada. Negli ultimi due giorni ho accumulato un numero significativo di giri, un’esperienza proficua che ci ha permesso di collezionare dati preziosi e di trovare i limiti della macchina. Dando uno sguardo ai tempi non ci troviamo in coda alla classifica, ma è complicato determinare la nostra posizione rispetto agli avversari. Sono impaziente di cominciare a correre la prossima settimana”.

#3 Daniel Ricciardo

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

“Credo che i test siano stati positivi, abbiamo sicuramente fatto dei passi avanti rispetto all’anno scorso, ho completato un buon numero di giri e mi sento abbastanza in forma. Purtroppo abbiamo incontrato alcuni problemi in pista con dei tombini, e pensavamo di non riuscire a completare la simulazione di gara, ma fortunatamente ce l’abbiamo fatta. Nei primi due giorni ho effettuato degli short run, mentre nell’ultimo ho dedicato del tempo alla simulazione di gara. Per quanto riguarda le prestazioni, penso che ci troviamo dove ci aspettavamo. Il nostro obiettivo è lottare nel midfield e cercheremo di sfruttare al meglio quello che abbiamo. Nel complesso è stato un test senza intoppi, quindi non abbiamo grandi problemi da risolvere. Abbiamo fatto dei progressi e sappiamo dove siamo, ma se vogliamo assicurarci di lottare costantemente per la Q3 e per la zona punti dobbiamo ancora trovare qualcosa.

Peter Bayer, CEO

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 1

“È stato fantastico assistere al debutto di Visa Cash App RB e vedere il team pienamente motivato e felice di iniziare questa nuova avventura. Bello vedere la reazione positiva dei nostri fan, che ringraziamo per il loro continuo sostegno. Ora, dopo tre giorni di test molto produttivi, abbiamo molti dati da analizzare e credo che ci torneranno utili per prepararci al meglio in vista della prima gara della stagione, che si terrà la prossima settimana qui in Bahrain.”

Laurent Mekies, Team Principal

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 2

“È stato fantastico vedere il team Visa Cash App RB scendere ufficialmente in pista per la prima volta. Abbiamo un gruppo fantastico di persone nelle fabbriche di Faenza e Bicester, incluse quelle del nostro fornitore Power Unit, Honda, ed è stato un privilegio lavorare con loro per la prima volta in pista. Naturalmente, per costruire e far crescere la competitività della nostra squadra abbiamo un lungo cammino davanti a noi. Tuttavia, l’inizio in Bahrain è stato positivo e abbiamo portato avanti un solido programma che sarà fondamentale per il prosieguo della stagione. La prima gara è dietro l’angolo e abbiamo molto lavoro da fare per raggiungere i nostri obiettivi. Vorrei infine ringraziare Daniel, Yuki e tutti i nostri tecnici per il duro lavoro e il fantastico spirito di squadra dimostrato finora. Non vediamo l’ora di tornare in pista, la prossima settimana, e iniziare a correre!”

Alan Permane, Racing Director

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 1

“Sono stati tre giorni decisamente positivi per noi. La macchina è stata affidabile per tutta la settimana e abbiamo raccolto una grande quantità di dati. Abbiamo concentrato i nostri sforzi su test di qualità, impiegando volontariamente del tempo per apportare modifiche all’assetto e capire la vettura. Abbiamo combinato il tutto con alcuni long run e abbiamo effettuato una simulazione di gara completa con Daniel, che si è svolta senza problemi. Ora utilizzeremo i prossimi giorni per analizzare i dati raccolti e trarne insegnamenti, da utilizzare non solo per il weekend in Bahrain ma anche per le prossime gare. Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di iniziare questa stagione. Ho trovato un team analitico che utilizzerà ciò che abbiamo raccolto per far progredire la vettura e la squadra. Tutti in squadra sono entusiasti per l’inizio del campionato, non vediamo l’ora di scoprire quale sarà l’’ordine di arrivo della prima gara”.

Stake F1 Team Kick Sauber

Giri completati: 379 (Valtteri Bottas 193, Zhou Guanyu 186);

Miglior tempo: 1:30.647 – Zhou Guanyu.

#77 Valtteri Bottas

AUTO-PRIX-F1-BRN-TEST

“Siamo riusciti a completare il nostro programma malgrado qualche intoppo non dipendente da noi. Abbiamo imparato molto sulla C44 e ci sentiamo ragionevolmente preparati per il Gran Premio della prossima settimana. È ancora piuttosto complesso valutare la vera performance di ciascuno, ma siamo fiduciosi guardando i dati che abbiamo collezionato. Ora non ci resta che analizzarli con il fine di migliorare in vista della prima gara dell’anno”.

#24 Zhou Guanyu

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 3

“Abbiamo completato l’intero programma sperimentando vari assetti e configurazioni per trarre le nostre conclusioni. È difficile valutare il pieno potenziale, specialmente su una macchina interamente nuova, nei prossimi giorni continueremo a lavorare e a fare progressi per farci trovare preparati. Nonostante ciò, la vera performance rispetto alle altre squadre resterà un’incognita fino al termine del GP. Ci sentiamo in forma e useremo il tempo restante per imparare e cercare dei margini di miglioramento”.

James Key, Technical Director

Stake F1 Team C44 Car Launch - Guildhall

Abbiamo imparato molto nel corso di questi tre giorni di test. Il nostro approccio è stato molto logico; come tutte le altre squadre siamo arrivati con delle caselle da spuntare e delle parti che volevamo conoscere meglio. Credo che siamo riusciti ad andare fino in fondo in tutti gli aspetti. La C44 ha fatto quello che doveva, completando oltre 380 giri nell’arco dei tre giorni – un testamento del grande lavoro fatto in inverno da parte del team in fabbrica a Hinwil. Tutto sembra girare nel verso giusto – non ci sono state sorprese nel garage. Nel complesso sono state tre giornate produttive e piene di lezioni, e i dati raccolti costituiscono una solida base per il lavoro che andremo a fare prima del debutto stagionale. Ovviamente non ha senso discutere dei tempi sul giro, in quanto ogni squadra ha avuto le sue priorità, e impareremo sicuramente di più dalle performance di ciascuno nel Gran Premio alle porte. Il feeling è tutto sommato positivo, e ambiremo a progressi costanti nel corso della stagione”.

MoneyGram Haas F1 Team

Giri completati: 441 (Nico Hülkenberg 202, Kevin Magnussen 239);

Miglior tempo: 1:31.686 Nico Hülkenberg.

#27 Nico Hülkenberg

AUTO-PRIX-F1-BRN-TEST

“Abbiamo portato a termine il programma e fatto quello che volevamo fare, quindi è stato positivo. Abbiamo anche completato una simulazione di gara e ora abbiamo molte impressioni dopo tre giorni di test, molti dati e cose da analizzare. Siamo stati in grado di fare alcuni esperimenti come la maggior parte delle squadre, poiché è quello che si fa durante i test, ed è stato bello, positivo. Non ho idea di dove siamo, ma avremo la risposta tra una settimana. Siamo all’inizio ma dall’auto, se confronto la macchina con quella dell’anno scorso, mi sento meglio ed è come se avessimo fatto un passo nella giusta direzione”.

#20 Kevin Magnussen

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 1

“Non ottieni mai tutte le risposte di cui hai bisogno e vuoi sempre più tempo, perché tre giorni di test – e dividerli tra due piloti – sono limitanti. Dato il poco tempo avuto a disposizione penso che abbiamo fatto molto, ottenendo alcune buone impressioni sulla vettura, e l’attenzione era quella di cercare di essere competitivi la domenica. A questo scopo abbiamo fatto molte race simulations, e penso che stiamo andando da qualche parte, anche se non abbiamo risolto completamente i problemi, ma speriamo che sia sufficiente per fare la differenza domenica. Mi aspetto che anche quest’anno le squadre saranno molto vicine tra loro”.

Ayao Komatsu, Team Principal

Formula 1 Testing in Bahrain - Day 1

“Nel corso dell’ultima giornata di test abbiamo completato la nostra prima simulazione di qualifica, esaminando il bilanciamento della vettura con basso consumo di carburante, e poi abbiamo completato due simulazioni di gara: una con Kevin, una con Nico. Siamo riusciti a completare l’intero programma con successo, nonostante i problemi della pista. Nel complesso è stata una giornata molto, molto bella. Le nostre simulazioni di gara mostrano che sì, abbiamo ancora molto da lavorare, ma allo stesso tempo abbiamo un’auto base con cui possiamo effettivamente correre. Circa la prestazione in qualifica, non ci abbiamo lavorato affatto, l’ultimo giorno è coinciso con la prima volta che l’abbiamo guardata e, ancora, è stata decente. Abbiamo avuto un ottimo inizio di stagione con tutta questa preparazione nei test. Sono molto felice e ringrazio tutti i membri del team”.

Immagine in evidenza: ©F1's X profile

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Davide Attanasio
Ragazzo di venti anni che prova a scrivere di macchine, che girando a velocità folli per tutto il mondo fanno battere il cuore e vibrare l'anima

Lascia un commento! on "F1 Testing – squadra per squadra"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*