Alla vigilia del weekend in cui sarà teatro finale di una delle sfide mondiali più affascinanti dell’era moderna della Formula 1, il circuito di Yas Marina ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Formula 1 per il rinnovo del contratto fino al 2030!
Il circuito emiro è entrato in calendario nel 2009 e, seppur sempre fortemente criticato per il suo layout, è diventato oramai un appuntamento fisso del calendario e, a tal proposito, c’è grande curiosità per scoprire le modifiche che sono state fatte alla pista per rendere più agevoli le manovre di sorpasso.
Stefano Domenicali, CEO di Formula 1 ha commentato così il rinnovo del contratto: “Siamo felici di confermare che, grazie a questo nuovo accordo, correremo ad Abu Dhabi almeno fino al 2030. Siamo, inoltre, estremamente eccitati per il finale di stagione che ci apprestiamo a vivere e che scriverà una nuova pagina della storia della Formula 1. Gli organizzatori hanno sempre organizzato un grande spettacolo per la gara finale della stagione e quest’anno hanno apportato anche delle modifiche al tracciato per rendere le gare ancora più eccitanti, motivo per cui siamo davvero felici di vivere tante altre gare qui ad Abu Dhabi nei prossimi anni”.
Saif Al Noaimi, CEO della società che organizza l’evento ha invece dichiarato: “Il Gran Premio di Abu Dhabi continua ad attirare l’attenzione di centinaia di milioni di spettatori verso Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti. La firma di un nuovo contratto pluriennale con Formula 1 rappresenta non solo la forza della nostra collaborazione ma anche la nostra volontà di offrire ai visitatori e agli spettatori da casa uno spettacolo senza paragoni”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Abu Dhabi rinnova con Formula 1 fino al 2030!"