La scorsa settimana, durante quello che sarebbe stato il week-end del Gran Premio d’Australia, un membro della McLaren e diversi altri della Haas, avevano effettuato un tampone. Mentre i componenti della squadra americana sono risultati tutti negativi, in quello inglese è risultato un caso di positività.
Per questo motivo, il team di Woking aveva quindi annunciato il ritiro dal Gran Premio e la quarantena volontaria di tutti i membri venuti a contatto con il caso positivo. Per questo motivo, ancora oggi, tutto questo gruppo di persone, oltre al solidale Team Principal Andreas Seidl, è rimasto a Melbourne.
Oggi la McLaren ha pubblicato un comunicato di aggiornamento in merito alla situazione sviluppatasi una settimana fa. Il team ha reso noto che i sette membri sottoposti al tampone, durante la quarantena, hanno tutti avuto esito negativo.
Il comunicato aggiunge, inoltre, che il membro risultato positivo la settimana scorsa, al momento non mostra più i sintomi legati a questo virus.
In totale, il numero di persone rimaste in isolamento in Australia è di sedici, delle quali quattordici sono venute a stretto contatto con il membro positivo (il quindicesimo) e uno ulteriore che aveva sviluppato i sintomi nel corso del fine settimana.
Nelle righe finali McLaren ringrazia tutti coloro i quali hanno inviato auguri di pronta guarigione e chi ha offerto il proprio aiuto nel rispedire il materiale in pista al campo base.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Aggiornamento condizioni McLaren dopo positività al coronavirus"