Il Gran Premio d’Italia è la corsa di casa sia di Alfa Romeo Racing che di Antonio Giovinazzi, la prima di tre. Nel primo venerdì di prove libere al tempio della velocità, il pilota pugliese si è piazzato al 13° posto, e punta in alto per questo weekend.
“Sono contento, abbiamo fatto dei progressi. Ovviamente domani in qualifica sarà tutto diverso, ma sono contento del lavoro svolto oggi: il Q2 è il mio obbiettivo, possiamo farcela. Sarà importante avere una buona scia sul rettilineo, ma bisogna essere molto precisi anche lungo il resto della pista. Ricordo che cosa è successo in Q3 l’anno scorso, probabilmente sarà così anche questa volta.”
Più lento di tre decimi rispetto il compagno di squadra è Kimi Raikkonen, ad un’ipotetica ultima volta a Monza. Il finlandese è soddisfatto della prima giornata di prove, nonostante non sia riuscito a mettere un giro insieme.
“Un venerdì normale dal mio punto di vista, nonostante non sia stato in grado di mettere insieme un giro pulito, il che ha fatto la differenza. C’è ancora molto lavoro da fare: dobbiamo analizzare bene i dati e migliorare in vista di domani. In qualifica sarà davvero dura: tutti sono molto agguerriti, dobbiamo trovare una buona scia, la chiave sarà fare il giro perfetto. “
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alfa Romeo, Giovinazzi: “Obbiettivo Q2” Raikkonen: “Non ho fatto un giro pulito”"