Robert Kubica si appresta a scendere nuovamente in pista nel suo “week-end di casa” a Budapest. Il polacco dell’Alfa Romeo Racing disputerà infatti le FP1 del GP Ungheria con lo scopo di aiutare il team a raccogliere dati in vista della pausa estiva. Kubica, che sempre qui nel 2017 era stato protagonista con Renault della sua prima uscita in pista dopo il grave incidente nei rally (2011), salirà sulla monoposto di Kimi Raikkonen per le prove del venerdì mattina.
“E’ sempre bello tornare in macchina, specialmente a Budapest che è il posto più vicino alla Polonia nel calendario.”, commenta Kubica. “So che ci saranno un sacco di tifosi polacchi ad accogliermi con bandiere e altro quando uscirò dal garage il venerdì. Ovviamente quando sei in macchina ti concentri solo nel fare il miglior lavoro possibile per il team e aiutarlo nel set-up della vettura. I margini nel centro gruppo sono molto ridotti per cui ogni miglioramento è cruciale”.
Robert Kubica ha già disputato due FP1 in stagione in Spagna e Stiria. Nel week-end di Budapest, il polacco sarà protagonista anche fuori dalla pista con una serie di incontri e appuntamenti con i suoi tifosi. La prima sessione di libere del GP Ungheria è in programma dalle ore 11:30 alle 12:30 di venerdì 30 luglio.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alfa Romeo, Kubica in pista nelle FP1 di Budapest"