La Alfa Romeo Racing svela nome e data di presentazione della sua monoposto per la stagione di Formula 1 2021. Sarà chiamata C41 e sarà rivelata il 22 febbraio live a Varsavia in Polonia, dove è situato il Title Sponsor ORLEN. Questa data farà si che la squadra gestita da Sauber sia la prima a rivelare la propria monoposto e anche l’unica a farlo in un evento live.
Altri team infatti o la presenteranno online (Ferrari e Aston Martin) o toglieranno i veli solamente il 12 marzo a Sakhir prima dell’inizio dei test invernali (Williams e Haas). La monoposto 2021 dell’Alfa Romeo verrà chiamata C41 perché essa è stata costruita dopo la vettura per i nuovi regolamenti (che saranno attuati dal 2022). Quest’ultima infatti verrà nominata C40, in una mossa che non è rara tra i team (la Ferrari infatti ha ‘saltato’ un numero nell’omologazione dei telai).
Il team per quest’anno ha confermato per il terzo anno consecutivo la sua line-up piloti con l’iridato 2007 Kimi Raikkonen e l’italiano Antonio Giovinazzi. Insieme a loro, Robert Kubica rimane nella squadra come Test Driver/pilota di riserva e contribuirà allo sviluppo della vettura. Nel 2020 la Alfa Romeo Racing ha chiuso il mondiale costruttori all’8° posto con 8 punti conquistati, 4 a testa per Raikkonen e Giovinazzi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alfa Romeo, la C41 sarà svelata il 22 febbraio a Varsavia"