Durante un caotico GP d’Italia le due Alfa Romeo si sono trovate nelle posizioni di altissima classifica, dopo la ripartenza. Kimi Raikkonen ha provato a tenere dietro gli altri piloti, ma una macchina decisamente inferiore gli ha permesso di chiudere solamente al 13° posto.
“Questo risultato non mi soddisfa, ma non potevo fare molto di più. Ci erano rimaste solo le gomme Soft dopo la bandiera rossa, non è stato facile. Mi sono difeso bene nelle prime fasi dopo la ripartenza, ma quando le gomme hanno iniziato a degradare, ho faticato davvero tanto. Nella prima parte di gara la macchina era ottima, ma negli ultimi giri non ho potuto lottare al meglio.”
Esce sconfitto dal Gran Premio di casa Antonio Giovinazzi che, sotto il regime di Safety Car, prende una penalità di 10 secondi per aver effettuato il pit-stop quando la pitlane era chiusa. Dopo aver scontato la penalità, il pugliese è riuscito a chiudere 16°.
“Purtroppo non siamo stati in grado di chiudere in zona punti dopo questa gara pazza. È frustante ricevere una penalità che ti spedisce alla coda del gruppo mentre sei nelle prime posizioni. Quando esce la Safety Car è tutto così concitato, sono stato costretto a fermarmi. Dopo ero troppo indietro per poter fare qualcosa, ora testa al Mugello, la mia seconda gara di casa.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alfa Romeo, Raikkonen: “Avevamo solo gomme Soft” Giovinazzi: “Ho dovuto fermarmi”"