Alfa Romeo, Raikkonen: “Felice di guidare qui” Giovinazzi: “Errore nel giro buono”

RAIKKONEN Kimi (fin), Alfa Romeo Racing ORLEN C39, action during the Formula 1 Pirelli Gran Premio Della Toscana Ferrari 1000, 2020 Tuscan Grand Prix, from September 11 to 13, 2020 on the Autodromo Internazionale del Mugello, in Scarperia e San Piero, near Florence, Italy - Photo Florent Gooden / DPPI

Un sorprendente Raikkonen piazza l'Alfa Romeo al 9° posto, mentre Giovinazzi fatica più del compagno, al 17° posto.

Dopo una prestazione deludente a Monza, il team Alfa Romeo Racing si presenta al Mugello con la voglia di riscattarsi sul territorio italiano. Chiude con un ottimo 9° tempo Kimi Raikkonen, autore di 1.18.385, a “solo” 1.396 dal leader Bottas. Questa pista per il finlandese è speciale: proprio qui, nel lontano 2000, provò per la prima volta una macchina di Formula 1, con il team Sauber. Raikkonen è stato anche centrato da Sergio Perez nel turno pomeridiano, causando una penalità in griglia al messicano.

Sono contento di ritornare a guidare al Mugello, dove ho provato per la prima volta una vettura di Formula 1 vent’anni fa. Sicuramente il mio collo si sente meglio ora che alla fine del primo giorno di testing! Questo circuito è difficile, sarà una sfida trovare un buon setup, perché non abbiamo alcun tipo di dato. Lavoreremo ancora per il setting sia stanotte che domani mattina, vediamo che cosa faremo domani pomeriggio.”

Più indietro nella carta Antonio Giovinazzi, 17° e sei decimi più lento del compagno di squadra. Il pugliese pero’ ha commesso un errore nell’ultimo giro, compromettendo la propria prestazione.

“È bello restare in Italia e finalmente vedere il pubblico sugli spalti, spero che guarderanno la gara domenica. Questa pista è fantastica: con queste macchine è davvero velocissima, sono sicuro che il mio collo ne risentirà domenica! Sentivo bene la macchina oggi, sia nel passo gara che nella simulazione qualifica. Sfortunatamente, ho commesso un errore nel giro buono, quindi questa classifica non rispecchia il nostro vero potenziale. Vogliamo entrare in Q2, qui è difficile stare dietro alle altre macchine, quindi sarà importante partire il più avanti possibile.”

Immagine in evidenza: ©Alfa Romeo Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Alfa Romeo, Raikkonen: “Felice di guidare qui” Giovinazzi: “Errore nel giro buono”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*