Alonso: “L’unico obiettivo è fare il massimo”

Lo spagnolo di Oviedo torna in Formula 1 come pilota titolare a quasi 40 anni, e lo fa con la grinta di un giovanotto

La ‘seconda prima conferenza stampa’ di Alonso non ha lasciato dubbi su quanto sia motivato l’asturiano in questa sua nuova esperienza in Formula 1.

Lo spagnolo, che torna in Formula 1 al volante della Alpine, è sembrato entusiasta di questo ritorno al passato: “È stato molto bello tornare in macchina. Anche l’anno scorso ero stato al volante di una F1, ma è stato solo per qualche giro e per pubblicità. Ora invece è tutto diverso: ho ricominciato a respirare la pura competizione della Formula 1. Adesso devo riadattarmi a queste auto: nuove regole, nuove gomme e nuove power unit. Mi serviranno alcune gare per sentirmi a mio agio come in passato, ma durante l’inverno ho cercato di migliorare la mia forma fisica e mi sono concentrato anche sullo studio teorico, così da poter comunicare al meglio con gli ingegneri.”

Alonso ha poi proseguito: “Credo non sia facile paragonare le monoposto attuali con quelle del 2018. Molte cose cambiano, non solo la pura potenza. Anche l’architettura cambia, e questo cambia decine di cose nel comportamento vettura e nell’erogazione della potenza. Posso dire che siamo felici di quella del 2021, è un’evoluzione della 2020. Nei test non abbiamo avuto problemi e abbiamo macinato km.”

Alla domanda sui suoi obiettivi, Alonso ha risposto: “Non ho obiettivi, se non quello di fare il meglio possibile. Non possiamo sapere cosa accadrà gara per gara, quindi cercherò di divertirmi al massimo lavorando sodo per raggiungere sempre il massimo obiettivo possibile. Quello che voglio fare è aiutare il team, mettermi alla prova e mettere a disposizione di Alpine la mia esperienza.”

Immagine in evidenza: ©Alpine F1 Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alonso: “L’unico obiettivo è fare il massimo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*