L’Alpha Tauri ha sorpreso tutti nelle due sessioni di prove libere di Monza. Nel venerdì del GP Italia, la monoposto della scuderia di Faenza è apparsa sin da subito molto competitiva, tanto da equiparare se non addiritura superare le prestazioni della ‘sorella maggiore’ Red Bull. Alla fine abbiamo Pierre Gasly 4° con 1:21.201, davanti pure a Verstappen, mentre Daniil Kvyat è 7° con 1:21.376. Un’ottima giornata, dato che anche nelle FP1 i due piloti Alpha Tauri si sono confermati ad ottimi livelli con Pierre 6° e Daniil 4°.
“Oggi è stato il miglior venerdì della stagione per distacco.”, commenta un soddisfatto Gasly. “Siamo stati sesti e quarti in queste due sessioni e il mio feeling con la monoposto è davvero ottimo! Ho potuto spingere e mettere a segno buoni giri, peccato solo che un problema sugli ammortizzatori nel finale ci ha costretti a fermare mentre facevamo il long run. Comunque sono felice, il nostro assetto a basso carico aerodinamico funziona molto bene, anche se possiamo ancora migliorare. Domani sarà molto importante azzeccare tutto nelle qualifiche, e con le nuove regole sulle mappe motore potrebbero esserci delle sorprese”.
Poche invece le parole di Kvyat, che commenta così la giornata. “E’ stato un buon venerdì, abbiamo lavorato sia sui long run che su quelli corti e abbiamo completato diversi giri senza problemi. Penso di aver fatto un buon lavoro, anche se non sono proprio felice degli stint corti. Continueremo a lavorare per migliorare domani quando conterà veramente”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alpha Tauri, Gasly: “Ottimo feeling con l’auto”; Kvyat: “Possiamo migliorare sugli stint corti”"