La Scuderia Alpha Tauri toglierà il velo alla AT02 il 19 Febbraio, lo ha annunciato oggi la scuderia faentina tramite i propri profili social. La nuova nata, così come tutte le altre macchine di quest’anno, non sarà molto lontana dalla sua sorella maggiore, acausa delle restrizioni regolamentari post-pandemia.
Dopo una super stagione in cui l’Alpha Tauri è tornata alla vittoria con Pierre Gasly a Monza 12 anni dopo, a Faenza puntano a migliorare ulteriormente quella settima posizione finale in campionato.
Sarà un anno importante anche fuori dalla pista, visto che c’è da sviluppare il rivoluzionario progetto 2022 e decidere cosa fare per quanto riguarda la fornitura di motori: aspettare le decisioni della Red Bull o fare da soli e rivolgersi a Ferrari, Renault o Mercedes?
Intanto la squadra si concentra sulla stagione che inizierà il 28 Marzo in Bahrain con una line-up di piloti elettrizzante: da un lato un Gasly voglioso di confermare le grandi prestazioni del 2020, dall’altro l’arrembante esordiente Yuki Tsunoda che vuole confermare l’etichetta di predestinato guadagnata in Formula 2.
Proprio il giapponese è stato impegnato ieri in una giornata di test sulla pista di Misano, ovviamente con una macchina vecchia e con gomme da esibizione, come previsto dal regolamento. Una giornata utile per continuare il suo processo di avvicinamento alla nuova stagione. Ma fra poco il tempo dei test d’ambientamento sarà finito: la stagione è alle porte e la AT02 è pronta a farsi valere.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alpha Tauri, la nuova AT02 svelata il 19 Febbraio"