L’Alpha Tauri cambia stile ma non idee per il 2021. Il team di Faenza ha presentato in mattinata la AT02, la monoposto di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda per l’imminente mondiale di Formula 1. La prima cosa che balza all’occhio è il colore blu navy che predomina la livrea mentre il bianco viene lasciato più sotto. Un cambio di livrea che giunge anche con la nuova collezione AW21, presentata insieme alla monoposto.
La AT02 riprende la filosofia dalla vettura dello scorso anno, con il muso largo e i badgeboard laterali. Interessante il profilo delle pance rispetto a quello della già presentata McLaren: probabilmente usate per integrare al meglio la Power Unit Honda. Il motorista nipponico, giunto al suo ultimo anno in F1, ha uno maggior spazio tra i loghi della monoposto.
La Scuderia Alpha Tauri viene da un 2020 molto positivo che l’ha vista conquistare la sua seconda vittoria con Pierre Gasly a Monza 12 anni dopo la prima con Vettel (allora si chiamava Toro Rosso). Il francese disputerà la sua terza stagione consecutiva con il team di Faenza voglioso di migliorare questi risultati. Con lui ci sarà il Rookie dell’anno Formula 2 Yuki Tsunoda, il primo giapponese a correre in Formula 1 7 anni dopo Kobayashi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alpha Tauri, tolti i veli alla AT02 di Gasly e Tsunoda"