Alpine, Marcin Budkowski lascia con effetto immediato

Il Team Principal lascia Enstone dopo 4 stagioni tra Renault ed Alpine, in arrivo al suo posto l'uscente Otmar Szafnauer dal team Aston Martin?

Marcin Budkowski non è più il direttore esecutivo della Alpine F1 Team. La squadra di Enstone ha rilasciato in serata un breve comunicato per annunciare insieme all’ormai ex team principal polacco la loro separazione con effetto immediato. A seguire viene specificato che il CEO della Alpine, Laurent Rossi, coprirà l’incarico in forma provvisoria così da portare avanti la preparazione in vista della stagione 2022.

“Voglio ringraziare Budkwoski per il suo impegno e contributo portati alla squadra negli ultimi 4 anni.”, ha affermato il presidente della casa francese, mentre l’ingegnere ex McLaren ed ex FIA (capo direttore tecnico nel 2017) ha aggiunto: “Mi è veramente piaciuto stare alla guida di un team composto da tantissime persone con talento e dedizione. Seguirò attentamente i loro progressi nelle prossime stagioni”.

La notizia arriva a seguito dell’addio di Otmar Szafnauer in casa Aston Martin, con l’ex team principal della squadra di Silverstone che era stato proprio collegato alla Alpine nelle ultime voci di mercato. Egli stesso aveva negato recentemente questi rumors, ma ora sono tornati prepotentemente dopo la sua uscita dal team che aveva guidato, in fabbrica e al pit wall, per ben 13 stagioni.

Immagine in evidenza: © Alpine F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alpine, Marcin Budkowski lascia con effetto immediato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*