La Andretti Global diventa realtà: non ancora per la Formula 1, per quello servirà ancora tempo, ma intanto il colosso americano comincia l’operazione di rebranding della sua organizzazione nota fino ad ora come Andretti Autosport. Questo permetterà a tutte le entità coinvolte nelle varie serie quali IndyCar, Formula E e via dicendo di correre sotto un unico nome e un unico logo, rappresentando e portando il marchio creato da Micheal nei maggiori campionati e serie automobilistici in sei continenti. Il primo postosul loro nuovo profilo social ritrae appunto la storia della struttura, dai primi anni fino ad oggi.
“Sono orgoglioso di quello che la Andretti Autosport ha raggiunto in questi anni, sono momenti molto speciali che conservo nella memoria.“, le parole usate da Micheal Andretti. “Così come sono orgoglioso del nostro passato, sono allo stesso modo eccitato per il futuro. Mentre continueremo ad espanderci e a diventare una istituzione mondiale nelle corse, il nostro obiettivo sarà quello di radicare nelle culture dei nostri tifosi, squadre e partners. Il rebrand è un traguardo molto importante per il nostro team, ma siamo solo all’inizio. Siamo determinati a raggiungere il successo e siamo confidenti che ci sono ancora grandi cose in riserbo per la Andretti Global”.
Inutile notare che queste parole, così come il banner degli account social e il video della presentazione, siano un messaggio rivolto al mondo della Formula 1 e alle scuderie attuali, che stanno fronteggiando contro il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem per bloccare gli inserimenti di nuovi team sulla griglia. Ora gli appassionati sognano che all’annuncio del rebrand del colosso americano, possa seguire quello dell’accettazione da parte dei vertici F1 e dell’entrata del team nel 2026 insieme a Cadillac (LINK). Vedremo se tale sogno potrà diventerà realtà nel prossimo periodo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Andretti Autosport diventa “Global” (con vista sulla F1?)"