Aston Martin, inizia la sua nuova avventura in F1

La nuova monoposto di Vettel e Stroll, che sarà la prima per la casa britannica dopo 60 anni, verrà svelata a febbraio

Con il 2020 alle spalle, il mondo del motorsport e della Formula 1 comincia il 2021 con un cambiamento importante. Goodbye Racing Point, welcome back Aston Martin. Con un aggiornamento di immagini ai suoi profili social e un primo comunicato, la casa di Lagonda celebra così l’anno in cui disputerà il mondiale di F1, il primo dopo 60 anni.

Un ritorno che è dovuto soprattutto a Lawrence Stroll, che ha cominciato questa operazione nel 2018, quando con la sua cordata ha salvato il team di Silverstone dalla bancarotta. La squadra, allora chiamata Force India, ha poi corso nel 2019 e nel 2020 come Racing Point prima dell’acquisizione da parte di Stroll sr. delle quote di Aston Martin.

Con la conseguente riorganizzazione societaria, il marchio britannico si prepara a tornare in Formula 1 con un team in proprio dopo aver fatto da title sponsor alla Red Bull negli ultimi due anni. E con una line-up molto promettente composta dal 4 volte iridato Sebastian Vettel e Lance Stroll, l’Aston Martin punta forte su questo progetto. La macchina e la livrea 2021 verranno svelate a febbraio in una data ancora da definirsi.

“La Formula 1 è una piattaforma enorme che giocherà un ruolo fondamentale nella strategia globale di Aston Martin e nel suo percorso evolutivo.”, le parole di Lawrence Stroll. “E’ uno sport globale con un grande pubblico e crediamo che ci aiuterà a far brillare il nostro brand e ad espandere la sua desiderabilità in tutto il mondo. Questo marchio ha già avuto tanti successi nel motorsport internazionale in gare come la 24 ore di Le Mans, e ora abbiamo l’opportunità di scrivere una nuova pagina nei libri di storia. E’ un grande prospetto per i fan di Aston Martin, della Formula 1 dello sport stesso”.

“Abbiamo avuto quasi un anno per prepararci e non vediamo l’ora di vedere le reazioni di tutti quando riveleremo la nostra nuova identità.”, afferma il Team Principal Otmar Szafnauer. “E’ un enorme privilegio per noi rappresentare un marchio così iconico come quello della Aston Martin. Ci siamo guadagnati una meritata reputazione e siamo fiduciosi di rendere orgoglioso il loro nome fin dall’inizio. Questo è l’inizio di un nuovo viaggio e tutta la squadra sente l’energia in più, siamo determinati come non mai. Insieme ad alcune delle menti più creative del settore, una mentalità da veri corridori e uno spirito di volontà visti negli ultimi anni, abbiamo tutti motivi per essere entusiasti del futuro”.

Immagine in evidenza: © Aston Martin Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Aston Martin, inizia la sua nuova avventura in F1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*