Aston Martin, presentata la AMR21 di Vettel e Stroll

Svelata la prima monoposto Aston Martin dopo 60 anni: domani a Silverstone il debutto in uno shakedown

La Aston Martin ha svelato al mondo la monoposto di Formula 1 con la quale marchia il suo ritorno nel mondiale dopo 60 anni. La AMR21 si presenta dunque così, con un’auto colorata “british green” (e anche un pizzico di rosa BWT) e soluzioni molto ispirate dalla Mercedes dello scorso anno. Il marchio di Lagonda esordisce dunque in grande stile, simile alla Jaguar degli anni 2000 (sperando di fare meglio del marchio del giaguaro).

A guidare la prima monoposto F1 del nuovo corso Aston Martin saranno Sebastian Vettel e Lance Stroll, entrambi attesi da un’anno importante. Il tedesco ex-Ferrari, in un nuovo ambiente, potrebbe tornare competitivo come pochi anni fa, mentre il canadese vuole continuare il suo buon momento di forma mostrato nel 2020 che gli ha permesso di conquistare due podi e la sua prima Pole Position in Turchia.

La Aston Martin AMR21 farà il suo debutto in pista domani in uno shakedown al circuito di Silverstone. Subito dopo, il team farà i bagagli e volerà in direzione Bahrain, dove ci saranno i test pre-season tra due settimane e l’inizio del mondiale F1 2021 il 26-28 marzo. Voi che ne pensate della AMR21?

Immagine in evidenza: © Aston Martin / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Aston Martin, presentata la AMR21 di Vettel e Stroll"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*