Valtteri Bottas si ripete e dopo stamattina si prende anche le FP2 del GP Russia. Sul circuito di Sochi, il finlandese della Mercedes mette a segno il giro più veloce in 1:33.519, un crono che poteva anche essere più basso se non fosse stato per qualche piccolo errore. Stessa sorte per Lewis Hamilton, che neanche lui ha avuto dei giri pulitissimi, come testimonia un bloccaggio in curva 12 che lo ha portato a pochi centimetri dalle barriere. Ciò nonostante, il britannico è secondo con 267 millesimi di ritardo dal suo compagno di squadra.
Anche le FP2 sono state complicate per alcuni dei piloti. La curva 12 è stato di nuovo teatro di bloccaggi ed errori come ad esempio il testacoda di Lance Stroll (17°), che per poco non andava a schiantarsi contro le barriere. Chi si continua a confermarsi invece è Daniel Ricciardo, che con la Renault è terzo ed è il più vicino alle Mercedes, nonostante il secondo di gap da Bottas. A seguire abbiamo Carlos Sainz e Lando Norris: una buona sessione anche per la McLaren.
Sesto Sergio Perez con la Racing Point, mentre indietro Red Bull e Ferrari sono in difficoltà. La prima non ha fatto dei giri buoni, con Max Verstappen ed Alexander Albon che sono solo 7° e 12°. Per il Cavallino invece si confermano le difficili prospettive di stamattina. Stavolta è Charles Leclerc (8°) a stare davanti a Sebastian Vettel (10°), ma la sensazione è che entrambi dovranno faticare se vorranno portare a casa dei punti.
In mezzo alle Ferrari c’è Esteban Ocon in nona posizione, mentre il pilota di casa Daniil Kvyat è 14° dietro a Gasly ed Albon. Alfa Romeo in 14a e 19a posizione con Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, entrambi lontani dal resto della griglia così come Williams e Haas. Domani si ritorna in pista con FP3 e qualifiche, con quest’ultime che scatteranno alle ore 14.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bottas conduce su Hamilton nelle FP2 di Sochi"