“Il bilancio non è negativo”. È questo il pensiero comune di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas al termine di un entusiasmante Gran Premio d’Italia che ha visto trionfare dopo 9 anni una Ferrari, quella di Charles Leclerc. In casa Mercedes c’è si la delusione per non aver portato a casa una battaglia due contro uno, ma guardando l’altro lato della medaglia questa doveva essere la gara più difficile per le Frecce d’Argento, che invece sono state in grado di dare del filo da torcere alla Rossa #16 per tutti i 53 giri.
Bottas, salito sul secondo gradino del podio grazie al lungo di Hamilton a 9 giri dalla fine, sembra soddisfatto: “Nel finale ho veramente provato di tutto, ma appena mi avvicinavo troppo iniziavo ad avere bloccaggi sull’anteriore; le Ferrari erano velocissime nei rettilinei”. “Questo doveva essere un GP di sofferenza per noi – continua Valtteri –, invece siamo stati in grado di lottare dall’inizio alla fine e questo è incoraggiante: lasciamo l’Italia con sensazioni assolutamente positive”. Il finlandese conclude guardando alle prossime gare: “Ora arrivano dei tracciati più favorevoli alle caratteristiche della nostra macchina, non vedo l’ora di essere nella lotta con Ferrari e Red Bull!”.
Hamilton, terzo al traguardo, ci tiene a fare i complimenti a Leclerc: “Ha fatto un ottimo lavoro, non era facile rimanere davanti con me e Valtteri sempre attaccati”. Il britannico analizza la gara: “Credo che questa non sia stata la nostra giornata; inseguire ad ogni giro e non riuscire a passare davanti è sempre una brutta sensazione, ma usciamo da Monza con molti punti conquistati e questo è l’importante”. Anche il cinque volte campione del mondo conclude con uno sguardo ai prossimi GP: “Non credo sarà così semplice per noi, ma i circuiti sono più affini alla nostra macchina; questa battaglia con Ferrari e Red Bull mi piace molto ed intendo continuarla”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bottas: “Ho provato di tutto nel finale” – Hamilton: “Non era la nostra giornata”"