Dopo i rumors circolati nella giornata di ieri arriva l’ufficialità: la Formula 1 correrà anche nel 2021 all’ Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. La gara si svolgerà il 18 Aprile e inaugurerà ufficialmente la stagione europea.
Contestualmente sono stati annunciati altri cambiamenti: la gara inaugurale sarà quella del Bahrain il 28 Marzo, mentre l’Australia slitta al 21 Novembre. Fuori dal calendario per ora la Cina, si tenterà di recuperarla più avanti ma con un calendario di 23 gare non sarà facilissimo. Da definire ancora la gara che si correrà il 2 Maggio, subito dopo Imola. Ecco il nuovo calendario completo:
Questo il commento di Stefano Domenicali, nuovo CEO della Formula 1: “Per noi è stato un inizio anno piuttosto impegnativo ma siamo felici di poter confermare che il numero di gare previsto rimane invariato. La pandemia purtroppo non ci ha ancora permesso di tornare alla normalità ma abbiamo già dimostrato nel 2020 che possiamo gareggiare in sicurezza, essendo stati il primo sport internazionale a tornare in attività. Siamo felici di aver trovato una nuova data per il Gran Premio d’Australia e continueremo a lavorare con i nostri colleghi cinesi per trovare una soluzione anche per loro e poter gareggiare in Cina nel 2021. Siamo anche molto contenti di annunciare che Imola tornerà anche nel calendario di quest’anno, so che i tifosi non vedono l’ora del ritorno in pista dopo la pausa invernale e della prima gara in Bahrain. Ovviamente, la situazione del virus non ci lascia tranquilli e dovremo seguirne l’evoluzione ma abbiamo già dimostrato la scorsa stagione di saper trovare con i nostri partner soluzioni efficaci e sicure che per portare a termine la stagione.“
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Cambia il calendario, torna Imola"