Carlos Sainz: “Che giornata! È stata difficile, ma questo dovrà essere il nostro obiettivo”

© Motorsport Images / McLaren Media Center

Primo podio in carriera per Carlos Sainz che conquista il 100° per un pilota spagnolo e il primo della McLaren dal GP d'Australia 2014 con Magnussen e Button

Dopo quasi sei stagioni intere la McLaren torna ad assaporare il gusto dello champagne del podio grazie a Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, autore di una formidabile gara di rimonta dal fondo dello schieramento, ha conquistato il suo primo podio arrivando terzo.

Un podio un po’ amaro per non esserci salito fisicamente, dato che la penalità ad Hamilton è stata inflitta dopo i festeggiamenti. Amaro attenuato dal dolce del risultato che a Woking mancava dal GP d’Australia 2014 quando Kevin Magnussen ottenne il primo podio in carriera all’esordio e Jenson Button il suo ultimo.

“Sì! Che giorno! È uno strano primo podio non essendo lì sopra dopo la gara, ma sono estremamente felice per la nostra gara. Finire in terza posizione partendo dal fondo della griglia è stata una grossa sfida, ma abbiamo lottato fino alla fine con tutto quello che avevamo” ha commentato un entusiasta Carlos Sainz.

Una gara non facile per lo spagnolo che ha dovuto fare spalle larghe per tenere dietro tutti. “È stata una gara piena di avvenimenti e penso che fossi l’unica vettura ad aver puntato sulla strategia a singola sosta. È stato davvero difficile tenere dietro tutto il gruppo centrale dopo le due ripartenze successive alla Safety Car, ma ho gestito al meglio la difesa della posizione e ho tratto vantaggio da quel che è accaduto davanti.”

“Un buon primo stint, un ottimo pit stop dei ragazzi e un lunghissimo e stimolante stint finale per portare a casa questo terzo posto per la prima volta in carriera.”

Non mancano i ringraziamenti alla McLaren, con il #55 che pone questo podio come punto di partenza per il ritorno al top del suo team: “Congratulazioni a tutto il team presente qui e a quello di Woking. Il mio primo podio è davvero speciale, ma dobbiamo continuare a spingere per migliorarci! Questo è quello per cui siamo qui, questo è quello che dovrà essere il nostro obiettivo.”

Immagine in evidenza: © Motorsport Images / McLaren Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Carlos Sainz: “Che giornata! È stata difficile, ma questo dovrà essere il nostro obiettivo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*