Alla ricerca della terza vittoria, mancata per un soffio domenica scorsa a Singapore, Charles Leclerc ha subito infiammato la pista di Sochi. Il Gran Premio di Russia del monegasco ha avuto il via con il miglior tempo nella prima sessione di libere, segnato in 1:34.462. Nella sessione pomeridiana, il #16 ha abbassato di un secondo il suo miglior tempo del week-end, ma ha concluso ottenendo il secondo crono, tre decimi più lento del più veloce Max Verstappen.
“La mia giornata è stata intensa ma nel complesso positiva. – ha commentato Charles Leclerc – Abbiamo ancora del lavoro da fare in vista delle qualifiche, mentre sono soddisfatto a livello di passo gara.”
“Le caratteristiche della pista possono ingannare perché il Sochi Autodrom propone diverse curve simili tra loro. Ma trovare l’assetto vettura ideale non è affatto facile perché il primo e il secondo settore sono veloci e così, quando arrivi nel terzo, le gomme non sono già più in condizioni ottimali. Inoltre in termini di configurazione avresti bisogno di regolazioni diverse da quelle che occorrono per avere una buona performance nei primi due terzi del tracciato.
Si tratta dunque di trovare un giusto compromesso, che permetta di essere molto competitivi sul giro secco senza dover sacrificare il passo gara. In questo senso abbiamo provato diverse cose e ora si tratta di prendere le decisioni più corrette. I nostri rivali sono forti e dobbiamo continuare a lavorare duro per sperare di prolungare anche qui lo stato di forma delle ultime tre gare”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Charles Leclerc: “Giornata intensa e positiva”"