Charles Leclerc: “L’errore nel terzo settore mi è costato caro”

Le parole del monegasco della Ferrari che ha conquistato il quarto tempo in qualifica, ma che partirà quattordicesimo in griglia a causa di una penalità

Sabato particolare quello di Charles Leclerc all’Autodromo Carlos Pace di San Paolo del Brasile. Il pilota monegasco ha ottenuto un poco soddisfacente quarto tempo che lo costringerà a partire dalla quattordicesima posizione. Il #16 aveva inizialmente conquistato il terzo tempo a pochi millesimi da Sebastian Vettel, ma non riuscendosi a migliorare nel secondo tentativo, è stato sopravanzato anche da Lewis Hamilton.

“Non è stata la migliore delle qualifiche. La squadra mi aveva messo a disposizione una macchina perfetta e credo che avrei potuto ottenere la pole position oggi. – ha commentato un amareggiato Charles LeclercMi dispiace per l’errore che ho commesso nel terzo settore nel mio primo giro del Q3 perché mi è costato circa tre decimi. Certo, non sarebbe cambiato tantissimo dal momento che a causa della penalizzazione in griglia sarei comunque partito da metà schieramento.

Il pilota di Monaco ha anche spiegato qual è stato il lavoro svolto nel corso dell’ultima sessione di libere: “Questa mattina abbiamo preferito preparare bene la corsa di domani, così nelle prove libere abbiamo lavorato con più benzina del solito nel serbatoio: credo che il margine maggiore di miglioramento sia proprio in configurazione gara e la sessione è stata utile per imparare qualcosa da mettere in pratica durante il Gran Premio.”

Il #16 resta comunque fiducioso per la differente strategia scelta per affrontare il primo stint di gara: “Il fatto di essere riuscito a qualificarmi al Q3 con gomma media spero che mi permetta di passare qualcuna delle vetture che mi parte davanti. Chiaramente non si tratterà di una gara facile, ma se riusciremo ad azzeccare tutto so che possiamo recuperare molte posizioni e forse anche fare un pensierino al podio.”

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Charles Leclerc: “L’errore nel terzo settore mi è costato caro”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*