Inizia con il miglior tempo nella prima e nella seconda sessione, il week-end italiano di Charles Leclerc. Per il monegasco, questa è la prima apparizione da ferrarista sul tracciato di Monza. Davanti a un pubblico estasiato dalla vittoria a Spa, il #16 ha voluto mantenere alto il morale dei Tifosi precedendo dapprima le due McLaren e poi Hamilton e Vettel nel pomeriggio.
“Guidare per la prima volta da pilota Ferrari sulla pista di Monza è stato speciale. – ha affermato Charles Leclerc – È bello vedere i tifosi che applaudono sulle tribune quando passano le Ferrari.”
Il monegasco è positivo per quanto fatto oggi, ma resta cauto: “Oggi è andata piuttosto bene. Detto questo, se è piacevole essere al primo posto, non credo che la giornata abbia offerto un quadro reale di quelli che sono i valori in campo a causa delle condizioni instabili che abbiamo trovato in pista.”
“Nelle prime libere siamo stati molto competitivi con gomme intermedie, e questo è positivo, mentre i tempi fatti sull’asciutto nella seconda sessione non sono rappresentativi. Anzi, ci dobbiamo concentrare per domani e lavorare sodo perché c’è ancora del potenziale da estrarre dalla SF90.
La vettura mi ha trasmesso sensazioni positive anche in termini di passo gara e credo che siamo messi meglio rispetto a Spa-Francorchamps. Anche in prospettiva qualifica penso che ci sia ancora del lavoro da fare. Domani siamo pronti a dare il massimo per fare divertire i nostri tifosi”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Charles Leclerc: “Speciale guidare la Ferrari a Monza. Oggi è andata bene”"