Molte incognite alleggiano al mondo della Formula 1. Con la pandemia del Coronavirus che ha costretto alla cancellazione del GP Australia e al rinvio delle gare successive, ora tutti si chiedono quando potrebbe iniziare il mondiale 2020. Alcune voci danno come data di partenza probabile verso fine maggio con alcune tappe come Spagna e Monaco cancellate, ma la situazione è in continuo evolversi. Tant’è che il CEO della F1, Chase Carey, è uscito allo scoperto con una lettera verso i fans in cui spiega quello che accadrà nei prossimi giorni. Sotto trovate la traduzione in italiano.
“Cari fan della F1,
Vogliamo fornirvi alcuni pensieri e prospettive mentre noi affrontiamo la pandemia del Coronavirus.
Per prima cosa, la nostra priorità è la salute e sicurezza e dei fans, teams e organizzazioni della Formula 1, così come alle società più ampie.
Chiediamo scusa a tutti i fan per la cancellazione della gara in Australia, così come il posticipo degli altri GP a data da destinarsi. Queste decisioni sono state prese da Formula 1, FIA e ai promoter locali in circostanze che si evolgono continuamente e rapidamente, ma crediamo di aver fatto la scelte giuste e necessarie. Vogliamo anche dedicare un pensiero a tutti coloro che sono già stati affetti, inclusi coloro che stanno dentro nella famiglia della F1.
Siamo consapevoli che tutti vogliono sapere cosa ci sarà dopo per la Formula 1 nel 2020. Non possiamo darvi risposte specifiche per via della fluidità della situazione. Comunque abbiamo in piano di far partire il Campionato del Mondo 2020 non appena sarà sicuro farlo. Siamo in contatto giornaliero con gli esperti mentre valutiamo come procedere nei prossimi mesi.
Vi daremmo aggiornamenti e dettagli il più presto possibile su Formula1.com.
Vi ringraziamo per il vostro supporto e la vostra comprensione e vi auguriamo il meglio a voi e alle vostre famiglie”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Chase Carey scrive ai fans: “Il Mondiale 2020 partirà non appena sarà sicuro farlo”"