Coronavirus – sospese tutte le attività sportive a Shanghai

SHANGHAI, CHINA - APRIL 14: Max Verstappen of the Netherlands driving the (33) Aston Martin Red Bull Racing RB15 on track during the F1 Grand Prix of China at Shanghai International Circuit on April 14, 2019 in Shanghai, China. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Il comunicato della Shanghai Sports Federation lascia presagire ad una cancellazione imminente del GP di Cina previsto per il 19 aprile

In attesa del comunicato FIA sul futuro del GP Cina atteso oggi, dalla Federazione sportiva di Shanghai esce un aggiornamento molto importante. Infatti essa, a causa dell’espansione del Coronavirus, ha deciso di sospendere tutte le attività sportive fino a quando l’epidemia non sarà finita. Nello stesso comunicato c’è scritto che la Federazione che assicurerà il supporto alle attività di controllo e prevenzione del virus, invitando i cittadini a non usare i mezzi pubblici e di evitare incontri ravvicinati tra di loro, oltre all’usare le maschere e a lavarsi le mani e disinfettarsi frequentemente.

A questo punto pare molto probabile che il Gran Premio di Cina non si correrà per questo mondiale di Formula 1. A breve dovrebbe uscire il comunciato ufficiale della FIA con maggiori dettagli, ma la situazione sul Coronavirus non accenna a placarsi. Già è stato annullato l’ePrix di Sanya della Formula E per gli stessi motivi e per la F1 anche il Vietnam sta monitorando attentamente la situazione. Negli altri sport, il campionato cinese di calcio è stato sospeso e Tokyo guarda alla finestra per via delle prossime olimpiadi estive.

Immagine in evidenza: © Getty Images / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Coronavirus – sospese tutte le attività sportive a Shanghai"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*