La Formula 1 ha pubblicato oggi l’ultima versione del calendario 2021 con alcune novità riguardo le date delle gare di questo mondiale dopo il Triple Header in corso (Spa-Zandvoort-Monza). Rimane confermato il GP Turchia ad Istanbul nonostante l’entrata del paese nella zona rossa in UK, con la tappa che verrà posticipata di una settimana rispetto alla data originale (quindi nel week-end dell’8-10 ottobre).
Dopodiché, vista l’ultima cancellazione del GP Giappone a Suzuka, si passerà direttamente alla tripletta americana con Austin (22-24 ottobre) e a seguire la doppietta Città del Messico (5-7 novembre) – Interlagos (12-14 novembre), anche loro spostate avanti di una settimana. Il week-end dopo, a completare il nuovo Triple Header, ci sarà un circuito ancora da annunciare (probabilmente Losail, Qatar), mentre vengono confermate le due tappe finali di Jeddah e Abu Dhabi per dicembre.
“La pandemia continua a presentarci nuove sfide ma ancora una volta ci siamo dimostrati in grado di adattarci con un calendario di 22 gare per questa stagione.”, afferma il capo Stefano Domenicali. “Voglio ringraziare i nostri promoters in Brasile, Messico e Turchia per la loro pazienza e flessibilità dimostrati, annunceremo l’ultima aggiunta presto. Questa stagione ci regalerà delle battaglie emozionanti in pista e sarà eccitante per i fans di tutto il mondo mentre l’intensità crescerà nelle prossime gare”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Aggiornato il calendario 2021 da 22 gare"