F1 | Alfa Romeo, James Key sarà il nuovo direttore tecnico

Il britannico ex-McLaren sostituirà Monchaux a partire da settembre e preparerà il team elvetico verso la nuova era Audi

La Alfa Romeo Sauber ha annunciato in mattinata odierna l’ingaggio di James Key come nuovo direttore tecnico della squadra elvetica. Egli sostituirà l’uscente Jan Monchaux a partire dal 1 settembre 2023 e preparerà il team Sauber a diventare il works team di Audi nel 2026 (qui le ultime novità). Il britannico, che aveva recentemente lavorato alla McLaren dopo essere stato a lungo il DT per la Toro Rosso, tornerà dunque nella squadra con cui aveva lavorato in passato dal 2010 al 2012, mettendo la sua mano nell’ultima annata sulla C41 che andrà a conquistare 4 podi in stagione con Perez e Kobayashi.

“Siamo lieti di dare il bentornato a James ad Hinwil.”, le parole di Andreas Seidl, CEO del gruppo Sauber, sull’ingaggio del direttore tecnico con cui aveva già ricercato e lavorato con lui alla McLaren. “Molte cose sono cambiate dalla sua ultima volta qui, ma il nostro impegno nel portare successi a questi squadra sono rimasti gli stessi. Il suo ingaggio sarà uno step fondamentale nel nostro viaggio, e siamo convinti che continuerò a crescere grazie alla sua esperienza come DT ma anche in altri ruoli. Voglio infine ringraziare Jan per il prezioso contributo che ci ha portato, consentendoci di chiudere la scorsa stagione al sesto posto nel costruttori”.

“Sono felice di tornare a Hinwil a lavorare con vecchi e nuovi colleghi alla Sauber.”, ha affermato James Key“Ho belle memorie degli anni che avevo passato qui, non vedo l’ora di lavorare con l’area tecnica in una delle fasi cruciali della nostra storia per prepararci ad un nuovo ed eccitante futuro. Ci sarà tantissimo lavoro da fare e sappiamo che ci vorrà tempo e perseveranza, ma abbiamo un giorno davanti a noi e confido che a Hinwil ogni membro lavorerà con impegno e dedizione per portarci al top. Sono grato ad Andreas per la fiducia riposta in me voglio ripagarla nelle sfide che ci aspettano davanti a noi”.

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo F1 Team Stake / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Alfa Romeo, James Key sarà il nuovo direttore tecnico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*