F1 | AlphaTauri, eseguito il fire-up della AT03

PORTIMAO, PORTUGAL - MAY 02: Scuderia AlphaTauri Garage during the F1 Grand Prix of Portugal at Autodromo Internacional Do Algarve on May 02, 2021 in Portimao, Portugal. (Photo by Peter Fox/Getty Images) // SI202105020001 // Usage for editorial use only //

A Faenza hanno acceso per la prima volta la power unit della monoposto 2022 di Gasly e Tsunoda

Dopo la Ferrari che ieri pomeriggio ha acceso il motore della F1-75, oggi è la volta di AlphaTauri che in giornata ha completato il primo fire-up della sua monoposto 2022, la AT03. La scuderia di Faenza, che presenterà la sua nuova vettura nel giorno di San Valentino, ha pubblicato un breve video sui suoi profili social in cui si sentono i primi “battiti” della power unit fornita da Honda (LINK per dettagli) per circa una ventina di secondi.

La AlphaTauri AT03 verrà presentata lunedì 14 febbraio a mezzogiorno (CALENDARIO PRESENTAZIONI COMPLETO) e sarà la vettura con la quale i riconfermati Pierre Gasly e Yuki Tsunoda affronteranno il mondiale di Formula 1 2022. La prima monoposto ad effetto suolo del team di Faenza sarà la quinta della griglia ad essere presentata in ordine cronologico dopo Haas (che ha svelato oggi la VF-22), Red Bull, Aston Martin e McLaren. L’unica scuderia che ancora manca all’appello per la data di presentazione è la Williams.

Immagine in evidenza: © Peter Fox/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | AlphaTauri, eseguito il fire-up della AT03"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*