F1 | AlphaTauri, la AT04 sfoggia un nuovo look in terra americana

Viene svelata per la New York Fashion Week la monoposto del team di Faenza che schiererà De Vries e Tsunoda nel mondiale 2023

Una settimana dopo la “sorella maggiore” Red Bull, anche la AlphaTauri svela la sua nuova monoposto nella città di New York, con una presentazione breve ma semplice per il lancio del marchio di moda del gruppo Red Bull nel marchio americano. Ciò accompagna dunque la rilevazione della AT04, la vettura del team di Faenza che verrà guidata dal rookie olandese Nyck de Vries e dal nipponico Yuki Tsunoda per il prossimo mondiale di Formula 1 e che sfoggia un nuovo look.

La livrea 2023 usa ancora la combinazione di colori bianco/blu navy ma in un disegno nuovo con il primo che va a ricoprire il muso e la parte anteriore mentre il secondo viene usato nella zona delle pance e del posteriore. Insieme a questi due, però, si aggiunge a tratti il rosso come terzo colore per via del nuovo sponsor Orlen, “sottratto” dalla Alfa Romeo. Dal punto di vista della tecnica, i render mostrano nella prima versione un pacchetto evoluto nel cofano motore con pance sempre simili alle Red Bull ma con le bocche chiaramente ispirate alla Ferrari.

De Vries, arrivato all’AlphaTauri dopo lo splendido debutto con la Williams a Monza, ha affermato: “Il fatto che il mio percorso verso la F1 sia stato più lungo e strano del solito mi rende ancora più grato per l’opportunità avuta e più motivato che mai a raccogliere risultati e a dimostrare quanto valgo”. Dall’altro lato, Tsunoda, che si appresta a cominciare la sua terza stagione nel mondiale, fissa i suoi obiettivi per il 2023: “Voglio che sia il miglior anno dal punto di vista dei risultati, e per questo devo andare in Q3 e segnare punti più costantemente, indipendentemente dalle prestazioni della monoposto”.

CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2023

Immagine in evidenza: © Scuderia AlphaTauri / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | AlphaTauri, la AT04 sfoggia un nuovo look in terra americana"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*