F1 | Alpine, Ocon lascia il team a fine stagione

Esteban interrompe dopo 5 anni il rapporto con la scuderia di Enstone, nel suo futuro c'è la Haas in pole

Esteban Ocon e la Alpine interromperanno i loro rapporti a fine 2024: questo l’annuncio con cui la scuderia di Enstone annuncia la fine del rapporto con il proprio pilota francese, in una separazione che era nell’aria da tempo ed è stata forse velocizzata dall’incidente di Monaco con il compagno Pierre Gasly. Ocon lascerà dunque la Alpine dopo 5 anni di alti e bassi.

Seppur l’inizio di stagione e la convivenza precedente con Fernando Alonso siano stati difficili, Esteban ha messo la sua firma in momenti memorabili del team di Enstone, tra cui la vittoria al GP Ungheria 2021 e il terzo posto con relativo podio al GP Monaco dello scorso anno. La Alpine annuncerà la line-up 2025 a tempo debito, con la riserva Jack Doohan che è il favorito per rimpiazzare Ocon come compagno di Pierre Gasly con quest’ultimo che, al contrario di Esteban, potrebbe rinnovare con la casa francese.

“Questo è stato un periodo significante della mia carriera in Formula 1.”, ha dichiarato Ocon sul comunicato stampa della scuderia. “Anche se ho corso qui da 5 anni, ho cominciato la mia carriera ad Enstone quando ero ancora un ragazzo. Resterà sempre un posto speciale per me. Abbiamo vissuto grandi momenti insieme ad altri duri, ma sono grato a chiunque all’interno del team per questi bei momenti”.

Esteban dovrebbe unirsi alla Haas per affiancare un Oliver Bearman sempre più vicino al sedile il prossimo anno secondo le ultime voci di mercato, ma non si escludono sorprese in questa ‘silly season’. “Annuncerò i miei piani per il futuro molto presto”, prosegue il pilota transalpino, “ma nel frattempo voglio concentrarmi solo sulla pista per portare risultati al mio team per il resto della stagione”.

Immagine in evidenza: © BWT Alpine F1 Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Alpine, Ocon lascia il team a fine stagione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*