F1 | Alpine, presentata la A523 di Ocon e Gasly

Confermate le due colorazioni con quella rosa che verrà sfoggiata dal team di Enstone nelle prime tre gare (Bahrain, Arabia Saudita, Australia)

Giovedì sera, al London’s Printworks, la Alpine ha chiuso la “stagione” delle presentazioni svelando al mondo la sua A523, la monoposto del team di Enstone per il mondiale F1 2023. La squadra francese, che l’anno scorso ha ottenuto il suo miglior risultato da un decennio con il 4° posto nel costruttori, partirà con l’ambizione di riconfermarsi alla vetta del centro gruppo e di accorciare la forbice che la separa dai top team, alimentando anche il sogno francese con la line-up tutta transalpina di Esteban Ocon e Pierre Gasly. Insieme a loro, la giovane promessa australiana Jack Doohan ricoprirà il ruolo di pilota di riserva.

Dal punto di vista della tecnica, la Alpine A523 rappresenta una chiara evoluzione della A522: il profilo di pance e sidepods è stato ulteriormente raffinato, così come l’ala anteriore con una punta più “tonda”, in tendenza con le altre competitors della casa di Viry-Châtillon. Anche il retrotreno mostra forme interessanti nella zona dello scarico, mentre, come altre scuderie, il fondo viene “nascosto” per essere rilevato con tutta probabilità ai test invernali in Bahrain.

Confermata la colorazione blu-rosa con il main sponsor BWT, così come la seconda livrea “all pink” che, come nel 2022, sarà schierata dalla Alpine per le prime gare della stagione. In questo caso il numero si allarga da due a tre Gran Premi: Bahrain, Arabia Saudita e Australia. Una presentazione in grande stile per il marchio francese, che tra le “altre cose” ha anche annunciato il celebre ex-calciatore ed allenatore Zinedine Zidane come suo nuovo Brand Ambassador. Riuscirà la Alpine ad avvicinarsi ancora di più alla vetta e ad ottenere qualche podio nel 2023?

Immagine in evidenza: © BWT Alpine F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Alpine, presentata la A523 di Ocon e Gasly"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*