Dopo la partnership con BWT, è arrivato l’ultimo tassello del puzzle: Otmar Szafnauer approda ufficialmente alla Alpine come nuovo team principal. Tale annuncio va a chiudere la ristrutturazione interna del team di Enstone cominciata lo scorso novembre da Laurent Rossi, CEO della squadra F1. L’arrivo del dirigente, che porta con se 33 anni di esperienza nel motorsport di cui gli ultimi 14 anni passati nel “Team Silverstone” (ora Aston Martin) coincide con la definizione di altri ruoli all’interno del team Alpine.
Il più importante è quello di Bruno Famin che viene nominato direttore esecutivo di Alpine Racing con un focus al reparto motori. Con un passato recente alla Peugeot dove ha condotto dei programmi pieni di successi nel WEC, nel WRX e a Pikes Peak, lavorerà a stretto contatto con Szafnauer da entrambi le sedi di Viry-Châtillon ed Enstone. Davide Brivio, al contrario delle voci dei media, rimarrà nel team, ma viene spostato al dipartimento Racing Expansion Projects, dove si occuperà soprattutto dei giovani piloti e nell’esplorazione di nuove categorie motoristiche da parte del marchio.
“Con l’ingresso di Otmar e Bruno nel team, ci muoviamo ad un nuovo livello nel 2022.”, le parole di Laurent Rossi. “Otmar porterà alla squadra la sua enorme esperienza nel motorsport e il suo desiderio di vincere, mentre le capacità di Bruno faranno una differenza cruciale per il successo del nostro team e del brand. Per Davide ho intravisto in lui il talento di trovare il meglio nelle persone e di farle rendere al meglio, e sono lieto di poter usare questa abilità per vedere gli asset nuovi che stiamo cominciando ad esplorare. La nostra squadra è completa e pronta a correre per obiettivi ambiziosi nel 2022”.
“Sono emozionato di potermi finalmente unire al BWT Alpine F1 Team”, ha dichiarato il TP Otmar Szafnauer. “Non vedo l’ora di lavorare con tutte queste persone per realizzare il nostro obiettivo: portare il team a lottare per il mondiale entro 100 gare. Ora mi concentrerò sono nel preparare l’inizio della stagione in Bahrain. E come uno dei tre costruttori impegnati nella Formula 1, la Alpine è pienamente pronta per raggiungere le sue ambizioni. Non vedo l’ora di cominciare con loro questo viaggio!”. Ricordiamo infine che la monoposto 2022 di Alpine, la A522, verrà presentata il 21 febbraio a Parigi alle ore 18:30 italiane.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Alpine: ufficializzato Szafnauer come nuovo team principal"