Dopo la presentazione avvenuta ieri nel quartier generale di Gaydon, la Aston Martin AMR22 è scesa per la prima volta in pista nel tradizionale Shakedown. Sul circuito di Silverstone, i due piloti della scuderia, Lance Stroll al mattino e Sebastian Vettel al pomeriggio, hanno disputato il ‘filming day’ percorrendo una centinaia di km sulla pista inglese, che è il limite massimo consentito dalla FIA per questo tipo di eventi.
Questi primi giri sono comunque serviti per accumulare i primi dati reali sulla nuova monoposto che fino a pochi giorni era stata provata solo al simulatore. Dopo lo Shakedown, la Aston Martin disputerà insieme agli altri team i primi test invernali a Barcellona (porte chiuse) dal 23 al 25 febbraio, per poi volare in Bahrain dove ci sarà la seconda tre-giorni di test dal 10 al 12 marzo prima dell’inizio del mondiale di Formula 1 2022.
Oltre alle foto pubblicate dai social, la Aston Martin ha pubblicato i primi video della AMR22 mentre scendeva in pista per il filming day a Silverstone. In questo video si vedono sia Stroll che Vettel alla guida mentre la nuova monoposto percorreva i suoi primi chilometri in pista e la sua power unit Mercedes ruggiva attorno al circuito britannico. Inoltre è stata la prima uscita del team con Mike Krack come team principal.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Aston Martin, primi km per la AMR22 a Silverstone"