F1 | Aston Martin, Stroll non correrà il GP Singapore

Il canadese, dolorante dopo l'incidente in Q1, tornerà in pista il prossimo weekend a Suzuka

Lance Stroll da forfait per la gara del GP Singapore a seguito del violentissimo incidente di ieri alla fine del Q1. Il canadese, che era ultimo, stava provando a spingere per cercare di qualificarsi al Q2, ma sbaglia l’entrata alla penultima curva andando esterno e salendo troppo sul cordolo, perdendo così il controllo della sua Aston Martin e andando a sbattere contro le barriere a circa 200 chilometri orari, causando inevitabilmente la bandiera rossa.

Fortunatamente il pilota sta bene ed è uscito dal circuito con le sue gambe, ma gli effetti di tale incidenti hanno fatto si che Stroll e la Aston Martin abbiano deciso, di comune accordo, di non rischiare e di non prendere parte ad una corsa nota per essere esosa a livello fisico con quel layout e l’umidità di Singapore. Ergo, Lance tornerà in pista la prossima settimana a Suzuka, quando sarà in programma il GP Giappone, mentre la casa britannica correrà a Marina Bay con il solo Fernando Alonso, settimo in griglia.

Di seguito le dichiarazioni del team principal della scuderia di Silverstone, Mike Krack: “L’intero team è sollevato dal fatto che Lance sia uscito dalla monoposto con le sue gambe. Egli continua, però, a sentire gli effetti di tale incidente ad alta velocità. La nostra priorità ora è che faccia un recupero veloce e completo, pertanto, abbiamo deciso insieme che non prenderà parte alla gara di stasera e che si concentrerà sul ritornare al cockpit per il prossimo weekend di gara, al GP Giappone”.

Immagine in evidenza: © Formula 1 / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Aston Martin, Stroll non correrà il GP Singapore"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*