A poco più di una settimana dall’inizio dei test, la Aston Martin è la sesta scuderia a svelare la propria monoposto per il mondiale di Formula 1 2024. La AMR24 si presenta dunque così, a Silverstone, sede dei nuovi impianti del team britannico, come la prima monoposto costruita nel nuovo Technology Campus che riguarda anche la nuova galleria del vento, frutto degli investimenti fatti da Lawrence Stroll ai tempi della Racing Point, prima del passaggio formalizzato nel 2021 al marchio di Lagonda.
Stessa nella livrea e nei colori usati ma rivoluzionata sotto il suo “vestito”, la AMR24 sfoggia un telaio tutto nuovo per aiutare il team nello sviluppo della monoposto. Altri cambiamenti importanti riguardando l’ala anteriore e l’uso di sospensioni push-rod sia all’anteriore che al posteriore per aiutare meglio l’efficienza aerodinamica. La novità che cattura di più l’attenzione, però, è il fondo, che presenta evoluzioni nell’undercut per massimizzare i flussi.
Confermati al volante Fernando Alonso e Lance Stroll: lo spagnolo, alla sua seconda stagione col team, ha chiuso il mondiale 2023 al quarto posto con ben 8 podi e non ha alcuna voglia di fermarsi per quest’anno. Per il canadese, invece, serve la stagione del riscatto dopo l’inconsistenza vista negli ultimi anni e lo spettro di dover lasciare la Formula 1 se non darà il suo contributo alla squadra. La AMR24 farà il suo debutto in pista quest’oggi nello shakedown in programma sul circuito di Silverstone prima di partire alla volta di Sakhir, Bahrain.
CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2024
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Aston Martin, svelata la AMR24 di Alonso e Stroll"