La FIA ha ufficializzato nella giornata di giovedì 18 gennaio gli orari dei weekend del mondiale di Formula 1 2024. Confermate le tre gare di sabato in Bahrain ed Arabia Saudita (per il Ramadan) e a Las Vegas, che faranno iniziare la nuova stagione il 2 marzo. Di conseguenza, questi weekend di gara avranno la prima e la seconda sessione di prove libere al giovedì, mentre la FP3 e le qualifiche verranno disputate al venerdì.
Confermate le 15 ore italiane come orario di partenza per la maggior parte delle gare europee, con la sola eccezione di Silverstone che vedrà il GP Gran Bretagna partire alle 16. Tra le novità da registrare, l’anticipo di due ore della partenza del GP Australia a Melbourne (nel 2023 iniziò alle 7, nel 2024 partirà alle 5) e il posticipo di mezz’ora per il GP Miami (scatterà mezz’ora dopo alle ore 22). Invariata la fascia oraria di Las Vegas che vedrà la sua gara cominciare sabato alle 22 ore locali.
Qui sotto potete trovare il documento rilasciato dalla FIA con la tabella completa degli orari di tutte le gare del Campionato del Mondo di Formula 1 2024. Ovviamente rimangono vuoti i slot degli orari deli 6 Gran Premi con format Sprint (Cina, Miami, Austria, Texas, Brasile e Qatar), che verranno annunciati dalla Federazione in un secondo momento. Per la programmazione TV, aspettiamo comunicazioni da Sky sulle gare che verranno trasmesse in chiaro su TV8.
CALENDARIO ORARI GRAN PREMI F1 2024
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1, Calendario 2024: tutti gli orari di partenza dei Gran Premi"