La Formula 1 annuncia un cambiamento in corsa nel suo calendario 2021. A causa della situazione pandemica e delle restrizioni ai viaggi, il GP Canada di Montréal è stato ufficialmente cancellato per il secondo anno consecutivo. La gara, prevista per il week-end dell’11-13 giugno, è diventata impossibile da svolgere in quanto non c’era alcun modo per team e piloti di entrare in Canada senza una quarantena obbligatoria di 14 giorni.
Allo stesso tempo, la Formula 1 ha annunciato che il suo posto nel calendario verrà preso da Istanbul, con il GP Turchia che ritorna per ospitare il settimo round del mondiale 2021 nello slot lasciato vacante da Montréal. Proprio il tracciato di Istanbul Park, 5 mesi fa, è stato teatro del primo GP Turchia dopo 9 anni, regalandoci una gara pazza tra pioggia e il nuovo asfalto e che ha visto trionfare Lewis Hamilton in una vittoria che gli è valsa il settimo titolo mondiale piloti.
“Siamo molto dispiaciuti per il Canada, ma allo stesso tempo siamo felici ed emozionati nel tornare in Turchia dopo che la gara incredibile disputata l’anno scorso.”, le parole di Stefano Domenicali. “So che tutti i nostri fans sono elettrizzati dopo l’inizio di questa stagione e quello della Turchia è un altro grande circuito che promette grandi battaglie. Voglio ringraziare tutti i promoter e le autorità canadesi per tutti i loro sforzi recenti. Allo stesso tempo ringrazio anche quelli turchi per aver dato la disponibilità ad ospitare una gara di Formula 1 e che dimostra l’enorme interesse di cui il nostro sport gode”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Cancellato il GP Canada, al suo posto torna la Turchia"