F1 | Capito lascia la Williams dopo due anni

Con lui anche il direttore tecnico FX Dameison saluta la scuderia di Grove dopo due anni

Dopo la Ferrari con Binotto, un’altra storica scuderia saluta il suo team principal e si prepara alla rivoluzione per il 2023. Stiamo parlando della Williams, che nella giornata di lunedì ha comunicato l’addio di Jost Capito dalla squadra di Grove. Arrivato nel 2021 sotto la guida di Dorilton Capital, il team principal, ex-responsabile del programma WRC di Volkswagen s’era portato diversi uomini chiave, tra cui il direttore tecnico FX Demaison (anche lui è con le valigie in mano), nel nuovo ciclo della Williams.

Nonostante i buoni risultati in pista nel 2021 e l’arrivo di nuovi sponsor, nonché l’establishment di una Academy dalla quale hanno promosso Logan Sargeant ad un sedile da titolare per il 2023, la partenza di Capito e Demaison getta nuove ombre sul futuro della Williams, specialmente dopo un mondiale 2022 in cui, seppur non sia finita a secco di punti, è tornata di nuovo al fondo della classifica costruttori. Il comunicato non specifica che i due abbiano lasciato in accordo al loro programma o se sono stati tagliati, ma indica che i loro successori verranno annunciati a tempo debito.

“E’ stato un immenso privilegio guidare la Williams nelle ultime due stagioni, mettendo così le basi per la ribalta di questa grande squadra. Li terrò d’occhio mentre continueranno il loro percorso verso il successo.”, queste le parole di Capito. Di seguito il ringraziamento di Matthew Savage, chairman del gruppo Dorilton: “Siamo grati a Jost per tutto il lavoro che ha fatto mentre cominciavamo il processo di rivitalizzazione della squadra, ora passerà le redini verso la prossima parte di esso. Vogliamo ringraziare anche Dameison, auguriamo a loro il meglio per il loro futuro”.

Immagine in evidenza: © XPB Images / The Race

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Capito lascia la Williams dopo due anni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*