F1 | CLAMOROSO: Jonathan Wheatley lascia la Red Bull e passa a Audi!

Il Direttore Sportivo lascerà Milton Keynes a fine stagione per poi diventare il primo TP della casa di Ingolstadt

Un’altra partenza eccellente in casa Red Bull: anche il direttore sportivo Jonathan Wheatley lascerà la scuderia anglo-austriaca alla fine di quest’anno per diventare nel 2026 il nuovo Team Principal Audi, diventando il secondo nome eccellente ad andarsene dopo Adrian Newey (che a breve annuncerà la squadra con cui si unirà dopo il primo trimestre del 2025).

Un colpo da 90 per la casa di Ingolstadt che si assicura un profilo grosso per condurre la struttura della Sauber che diventerà Audi dal 2026. Tale trasferimento, inoltre, continua a gettare ombre sullo stato di salute del team di Milton Keynes che, tra il caso Horner, la partenza di Newey e gli ultimi aggiornamenti poco efficaci, sta perdendo lo stato di dominio che aveva costruito nei primi anni dell’era ad effetto suolo.

Di seguito le dichiarazioni di Christian Horner con cui saluta Wheatley: “È stata una relazione lunga e di successo quella con Jonathan, che dura da oltre 18 anni. Ha contribuito a sei titoli mondiali costruttori e a sette campionati mondiali piloti, prima come Team Manager e poi come Direttore sportivo, e sarà per sempre presente nella storia del nostro Team“.

“Jonathan manterrà il suo ruolo fino alla fine della stagione 2024, mentre il team cercherà di difendere con successo sia il titolo mondiale piloti che quello mondiale costruttori. Seguirà un periodo di congedo per gardening nel 2025Tutti noi gli auguriamo tutto il meglio per il suo nuovo ruolo, e vorremmo esprimere i nostri ringraziamenti a Jonathan. Red Bull ha una forza e una profondità straordinarie, e questo offre l’opportunità di far crescere gli altri all’interno del Team. Annunceremo la nuova struttura del Team nelle prossime settimane”.

Immagine in evidenza: © Oracle Red Bull Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | CLAMOROSO: Jonathan Wheatley lascia la Red Bull e passa a Audi!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*